Ieri si è chiuso un capitolo importante per due giovani calciatori, Semuel Pizzignacco e Alessandro Pilati. Scadeva infatti il termine per esercitare il diritto di ricompra nei confronti di entrambi, per importi che si aggiravano intorno ai 400 mila euro. Il Sassuolo, squadra in cui Alessandro Pilati ha militato nelle giovanili prima di intraprendere la carriera da professionista nel calcio dei grandi, ha deciso di non riprendersi il difensore mantovano. Una scelta che potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per il giovane talento

Anche i Vicenza, squadra in cui Semuel Pizzignacco aveva militato, aveva già fatto sapere da tempo di rinunciare a far valere tale opzione nei confronti del portiere friulano. Una decisione che ha lasciato spazio ad altre squadre interessate a lui. Secondo BresciaOggi dunque i due calciatori intanto resteranno alla Feralpisalò, per poi decidere il futuro con il club.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Sampdoria

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

Entrambi i giocatori avevano il desiderio di trovare maggiore spazio e opportunità di crescita in altre squadre, e sembra che questa sia stata la soluzione migliore per entrambi. Resta da vedere quale sarà il futuro di Semuel Pizzignacco e Alessandro Pilati, ma intanto né Vincenza né Sassuolo hanno deciso di esercitare il diritto di riacquisto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 12:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print