Dopo una carriera che lo ha visto protagonista sui campi di Spagna e Italia, l'attaccante Samu Castillejo si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua vita calcistica in un palcoscenico esotico: il campionato della Malesia. Il classe '95 è stato ufficialmente tesserato dallo Johor Darul Ta’zim, uno dei club più affermati della massima serie malese.

Una svolta significativa per il calciatore spagnolo che, dopo essere rimasto svincolato dalla scorsa estate dopo l'addio al Sassuolo e la risoluzione dell'accordo con il Valencia, si prepara a tornare in campo. Castillejo ha costruito la sua carriera calcistica giocando nei club spagnoli del Malaga, Valencia e Villarreal, prima di approdare in Italia, dove ha indossato le maglie del Milan e del Sassuolo. Il suo passaggio in Serie A è stato accompagnato da grandi aspettative, ma la sua avventura con il Sassuolo, culminata nella retrocessione in Serie B, ha evidenziato le difficoltà di un periodo complicato dal punto di vista sportivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il riscatto del Genoa e l'intrigo Gudmundsson-Fiorentina

Calciomercato Sassuolo: l'Inter punta forte su Armand Laurienté

Agustin Alvarez: "Ho altri 2 anni di contratto, a fine stagione torno al Sassuolo"

Con 19 presenze e senza reti nel corso della scorsa stagione, la sua esperienza con il club emiliano si è conclusa in modo poco soddisfacente, promettendo un fine carriera ben diverso rispetto agli entusiasmi iniziali. Il Johor Darul Ta’zim, attualmente in cima al campionato malese con un vantaggio di 15 punti sulla seconda classificata ha deciso di puntare sull'ex neroverde. Accanto a lui, ci sono altri calciatori iberici e una serie di nomi noti, come l'ex stella del Real Madrid e del Paris Saint Germain, Jesè, che testimoniano la volontà del club di puntare su giocatori dal profilo internazionale nel tentativo di elevare il profilo del calcio locale.

Castillejo avrà l'opportunità non solo di rilanciarsi professionalmente, tornando in campo a un anno di distanza dall'ultima volta. L'ultima apparizione ufficiale infatti fu lo scorso aprile in occasione di Sassuolo-Udinese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 11:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print