IL SASSUOLO TORNA IN SERIE A! Dopo un solo anno di Serie B la formazione neroverde guidata da Fabio Grosso ha conquistato l'aritmetica certezza del ritorno in Serie A! Il derby con il Modena e il pareggio del Mantova in casa contro lo Spezia hanno sancito il ritorno dei neroverdi nella massima serie. A 5 giornate dalla fine del campionato il Sassuolo ha 16 punti di distacco dallo Spezia terzo ed è di fatto inarrivabile dalla formazione di Luca D'Angelo che oggi ha perso l'ultimo treno per rinviare nuovamente la festa neroverde, facendosi rimontare due gol dal Mantova e perdendo per 2-2 in una partita pazzesca. Decisiva l'espulsione di Bertola a un quarto d'ora dalla fine con il forcing finale del Mantova di Possanzini che ha prodotto il risultato finale e i gol di Maggioni.

Il Sassuolo ha dominato in lungo e largo questo torneo di Serie B e potrebbe anche battere diversi record, tra cui il record di gol e di vittorie in un singolo torneo ma la cosa che più conta è che i 75 punti in 33 giornate bastano per far esplodere la festa del popolo neroverde che ricorderà a lungo il weekend del 12-13 aprile perché dopo il 3-1 al Braglia contro il Modena è arrivata anche l'esplosione di gioia per il ritorno in Serie A del Sassuolo Calcio! I tifosi hanno assistito al match tra Mantova e Spezia al Temple Bar e ora andranno a festeggiare in Piazza Piccola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Modena-Sassuolo 1-3: niente 27 aprile, c'è il 12 aprile! E adesso sunam al Campanoun

VIDEO - Modena-Sassuolo, che festa nello spogliatoio dopo il 3-1 nel derby. Grosso scatenato

Sassuolo, oggi possibile festa promozione. Mantova-Spezia al Temple Bar, poi in piazza Garibaldi

Grande merito a Fabio Grosso che ha guidato la squadra, ricostruendo lo spirito neroverde dai cocci della retrocessione. Grande merito alla società con Giovanni Carnevali, amministratore delegato, e Francesco Palmieri, direttore sportivo, che hanno messo a disposizione dell'allenatore uno squadrone che si è fatto rispettare sul campo, trovando il primato alla 14esima giornata e non lasciando più il primo posto. Grande merito anche e ovviamente alla proprietà, a Mapei, a Veronica e Marco Squinzi, che non hanno abbandonato la nave ma che hanno dato la forza a questo club di proseguire la sua cavalcata verso la Serie A, conquistando la seconda promozione della storia in massima serie, scrivendo un'altra pagina di storia indelebile e che resterà per sempre negli annali neroverde. Sì, popolo neroverde, esulta: IL SASSUOLO TORNA IN SERIE A!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:11
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print