Lo stadio Braglia è diventato un fortino per il Modena! La vittoria contro il Catanzaro di due settimana fa è stata ossigeno puro per il Modena che ora si ritrova a dover affrontare la capolista Sassuolo. I gialloblù guidati da Paolo Mandelli hanno un ruolino di marcia invidiabile tra le mura amiche e saranno sospinti anche dall'entusiasmo del pubblico con il Braglia che segnerà il record stagionale di presenze in vista dell'arrivo della prima della classe guidata dal campione del mondo Fabio Grosso.

I gialloblù stanno continuando a dimostrare un rendimento invidiabile tra le mura amiche, tanto da non aver ancora perso in casa nel 2025. Ma c'è di più. Il Modena non ha perso nessuna delle ultime 11 gare interne di Serie BKT (4V, 7N) e non fa meglio in un singolo torneo cadetto dal periodo tra settembre 2005 e gennaio 2006 (striscia di 13 in quel caso, sotto la guida tecnica di Stefano Pioli). L’ultima sconfitta interna risale a più di sei mesi fa, quando la squadra allora allenata da Pierpaolo Bisoli perse contro la Sampdoria per 1-3.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lovato: "Devo molto al Sassuolo, fosse per me resterei. Modena? Il derby azzera tutto"

Sassuolo, striscione dei tifosi per il Modena e l'iniziativa per Mantova-Spezia

Modena Sassuolo precedenti. E quel post-partita focoso con Berardi l'ultima volta

Il Modena è pienamente in corsa per agguantare un posto tra le prime otto. La squadra allenata da Paolo Mandelli, dopo un periodo altalenante, sembra aver trovato nuova linfa grazie alla preziosa vittoria esterna contro il Pisa (1-2), conquistata su un campo complicato. Ora i gialloblù sono al decimo posto con 41 punti, ma il traguardo playoff è tutt’altro che lontano: appena tre le lunghezze da colmare per agganciare l’ottava posizione. Il Modena ha vinto le ultime due sfide di Serie BKT e non inanella tre successi consecutivi nella competizione da ottobre-novembre 2023 (tre in quel caso, con Paolo Bianco in panchina).

Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sette trasferte in Serie BKT (3V, 1N) dopo che era rimasto imbattuto in ognuna delle prime nove gare esterne di questo torneo cadetto (6V, 3N); i neroverdi non rimangono senza successi per due gare esterne di fila nel torneo in corso da agosto (pareggi per 1-1 contro Catanzaro e Bari, nelle prime due sfide giocate fuori casa in questo campionato). Insomma, un derby che nasconde tante insidie. Il Sassuolo è avvisato!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 13:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print