Simone Cinquegrano ha fatto la storia con il Rimini! L'italo-argentino, classe 2004, si è messo in luce nelle ultime stagioni al Sassuolo che lo aveva inserito nel proprio vivaio a 17 anni. Dopo i primi calci da punta centrale, il nuovo biancorosso ha trovato la sua posizione ideale come terzino destro. Con i neroverdi ha vinto due Tornei di Viareggio e, la scorsa stagione, il campionato Primavera 1 da protagonista con 35 presenze nel Sassuolo Primavera, cinque gol e un assist.

Quest'anno ha detto di sì alla chiamata del Rimini e si è tolto un'altra grande soddisfazione, arrivando ad alzare al cielo un trofeo, e scrivendo la storia del club romagnolo. Il Rimini ha battuto la Giana Erminio in finale e si è aggiudicato la Coppa Italia di Serie C per il primo anno nella sua storia. Dopo l'1-0 in trasferta dell'andata, il Rimini ha pareggiato per 0-0 al Neri e ha festeggiato davanti ai suoi tifosi lo storico traguardo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lovato: "Devo molto al Sassuolo, fosse per me resterei. Modena? Il derby azzera tutto"

Il dubbio di Grosso per il Modena: quale miglior vestito per il Sassuolo?

Modena Sassuolo, record al Braglia: oltre 1.000 biglietti venduti nel settore ospiti

Per lui 3 gol e 3 assist tra campionato e Coppa in 33 presenze stagionali e ora la grande gioia della vittoria: "Vincere la Coppa Italia di Serie C è qualcosa di speciale, ma farlo per la prima volta nella storia del Rimini lo rende semplicemente indimenticabile. Grazie ai miei compagni, allo staff, alla società e a tutti quelli che hanno creduto in noi dal primo giorno. E un grazie immenso va a voi, tifosi biancorossi, che non avete mai smesso di sostenerci, a casa e in trasferta. Questa vittoria è anche vostra. Rimini nella storia. 08/04/2025 #aleburdel️".

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print