Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa a due giorni dallo scontro diretto contro il Bari, tornando anche sulla vittoria con il Sassuolo. Ecco le sue parole riprese da TifosiPalermo.it: "Il giorno dopo la partita chi non ha giocato si è allenato bene. Ieri un allenamento da 6 e il 6 non basta, oggi serve un allenamento da 8. Ma ieri i ragazzi erano stanchi. Oggi e domani prepareremo la partita. Veniamo da partite fatte bene. Dovremo dimostrare di avere lo stesso atteggiamento. Dobbiamo mettere dentro consapevolezza e non presunzione. Col Sassuolo, sul 4-0, abbiamo pensato che la partita fosse vinta ed è stato un errore, non devi mai abbassare la guardia. La squadra non si è fatta condizionare dagli episodi negativi. Mancano sei partite per giocare la settima. Abbiamo fatto un passo avanti ma non è un passo definitivo. Dobbiamo farne uno ulteriore”.

Sui rimpianti della stagione: “Non ce ne possono essere. Ad oggi siamo la somma e la media di ciò che abbiamo fatto. Siamo quelli di 10 partite fa, siamo quelli della prima di campionato. Siamo il risultato di quello che abbiamo fatto, quelli che hanno vinto col Sassuolo ma non solo quelli dell’ultima partita. Abbiamo qualità importanti e delle volte il poco equilibrio esterno ha condizionato l’interno. Dobbiamo essere più equilibrati rispetto a ciò che c’è fuori. Mi viene in mente la partita contro lo Spezia all’andata, poi a Carrara siamo arrivati sgonfi. Non dobbiamo commettere lo stesso errore. Ora abbiamo una partita importante e difficile contro il Bari che in casa non perde da gennaio. Ha qualità importanti. Ha tanti giocatori esperti che hanno già vinto il campionato di Serie B. All’andata abbiamo vinto non meritando, dobbiamo essere più bravi”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang: "Non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore ma sappiamo dove vogliamo arrivare"

Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi

Modena Sassuolo, febbre da derby: grandi numeri di biglietti venduti nel settore ospiti

Sulla gara contro il Bari: “La squadra sta bene a livello psicologico. I ragazzi si sono allenati alla grande e dopo la partita contro la Cremonese lo stanno dimostrando. Davanti ci sono squadre che hanno qualità per batterci. Se siamo un pochino meno fortunati all’andata col Bari perdiamo. Rispettiamo i biancorossi ma sappiamo che questo è un momento decisivo per il nostro obiettivo. Io sono per dare continuità di prestazione e atteggiamento. A Bari dovremo avere l’atteggiamento positivo per giocare per i tre punti. Aggettivo per l’ultima parte di campionato? Dobbiamo essere ambiziosi. Non presuntuosi, ai limiti della presunzione”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 13:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print