Dieci gol in campionato, il Sassuolo Femminile nel cuore e un biglietto speciale in tasca. Gina Chmielinski, arrivata a Sassuolo in estate, si racconta ai microfoni di Sassuolo Channel dopo il decimo centro stagionale. Ecco le sue parole trascritte per voi da SassuoloNews.net: "Sapete, io sono abbastanza umile quando si tratta di gol. E si vede anche dalle foto. Abbiamo fatto una sola foto per i gol, penso che nessuno se lo aspettasse. È bello. So che posso far gol, ma avere la sicurezza di farlo è davvero bello".

Gina ha segnato 6 gol su 10 da fuori area...
"È interessante. Non conoscevo le statistiche, segnare così tanti gol da fuori, addirittura sei gol su 10 da fuori area".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, 10 convocate in nazionale: anche Poje Mihelic con la Slovenia

Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo

Cos'è cambiato per te?
"Mi sento libera nella testa, anche il mister mi dà la libertà di giocare il mio gioco. Ricordo che ha preparato dei bigliettini per noi prima di una partita, credo fosse dopo tre partite,  dove ha scritto qualcosa a ogni giocatrice ed è stato molto bello avere la libertà di fare il mio gioco sul campo. La mia sicurezza si è sviluppata lentamente. Ora sto cercando quello che posso, so che sono brava nel tiro, quindi finalmente lo uso".

Qual è la tua specialità?
"Credo che il tiro sia la mia specialità ma non l'avevo mai provato prima perché non ho mai avuto la fiducia per farlo. Sono sempre stata più giovane, ho sempre smistato i palloni e ora prendo le decisioni per me stessa. È bello e funziona".

Com'è il Sassuolo?
"L'esperienza qui è davvero diversa, in modo positivo, perché non mi sono mai sentita a mio agio in Germania e nemmeno in Svezia. Sono sempre stata creativa, una giocatrice pazza. In fase difensiva riesco a essere ordinata ma in attacco mi piace avere i miei spazi, la mia libertà. Penso che sia la caratteristica del gioco italiano, avere questa libertà in attacco, quindi sì qui mi mi sento bene, mi piace molto il Serie A, si adatta davvero al mio tipo di calcio".

Come ti trovi qui?
"Il club mi ha aiutato a trovare un appartamento davvero bello qui vicino, questo è molto importante, mi fa sentire a mio agio. Tutto va bene, tutto sta andando per il verso giusto".

Il gol più bello?
"Penso che siano stati i gol con la Juventus perché, per essere onesta, non mi sentivo molto in forma, non avevo dormito bene, credo di essere andata a letto alle 3 perché non riuscivo a dormire, poi sono andata lì e ho pensato' Oh cosa faccio', queste erano le mie emozioni. Poi ho segnato il primo gol credo alla fine del primo tempo e ho pensato 'wow, ok, sto giocando una bella partita', poi il secondo gol è stata la ciliegina sula torta. Sono rimasta sorpresa di me stessa, ad essere sincera".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Chmielinski
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 20:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print