Clima fantastico allo stadio Alberto Braglia per l'atteso derby tra Modena e Sassuolo. Oltre 13mila spettatori a riempire e a colorare gli spalti dello stadio modenese per la gara tra i Gialli e i neroverdi con 1.289 biglietti staccati nel settore ospiti. Record di presenze stagionale in trasferta per il Sassuolo (le due città sono separate da poco meno di 20 km) e record di presenze anche per il Modena, segnale questo che la gara con i neroverdi è molto importante ma anche di un ritrovato entusiasmo per le due vittorie consecutive contro Catanzaro e Pisa che hanno riacceso le speranze playoff della squadra di Paolo Mandelli, uno dei tanti ex della sfida.

Ricordiamo che in caso di pareggio o sconfitta dello Spezia contro il Mantova e contemporaneo successo contro il Modena, il Sassuolo conquisterà la sua seconda promozione diretta in Serie A, la prima da quella ottenuta nel 2012/13, in quel caso con Eusebio Di Francesco in panchina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi

Modena-Sassuolo, la partita del 'rimpianto' Palumbo. L'endorsement di Grosso

Sassuolo, striscione dei tifosi per il Modena e l'iniziativa per Mantova-Spezia

Intanto, grande Spettacolo sugli spalti prima del fischio d'inizio della sfida con l'attesa coreografia - annunciata nei giorni scorsi - da parte dei Sic Ex Mvrice Gemmæ con il Club Sasol che ha colorato di neroverde il settore ospiti dello stadio Alberto Braglia. Derby a suon di dialetto. "Dai fe gol ca suonam al Campanon!" è il grido di battaglia dei tifosi del Sassuolo su uno striscione con sfondo bianco. "Nueter a sam dla Ghirlandeina" la risposta dei modenesi con scritta gialla e sfondo blu. Ecco le foto del nostro inviato a Modena sullo spettacolo al Braglia prima del fischio d'inizio di Modena-Sassuolo con la coreografia neroverde e la risposta modenese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print