Nuovo stop per Kevin Bonifazi. Il centrale del Sassuolo arrivato a gennaio e che non ha ancora esordito in neroverde insieme a uno degli altri nuovi acquisti, ovvero Tijs Velthuis, non sarà a disposizione di mister Fabio Grosso in vista del derby contro il Modena di sabato sera. Ad annunciarlo è stato lo stesso tecnico dei neroverdi nel corso della consueta conferenza stampa di vigilia.

Grosso ha smentito alcune indiscrezioni che sarebbero circolate sulle condizioni precarie di Jeremy Toljan ed Edoardo Pieragnolo, che sono arruolabili, e ha confermato invece quanto vi avevamo anticipato già la settimana scorsa sul ritorno di Laurs Skjellerup e Luca Mazzitelli che saranno regolarmente a disposizione per Modena-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Modena Sassuolo probabili formazioni: dubbio modulo con Volpato o Mazzitelli

Modena Sassuolo, record al Braglia: oltre 1.000 biglietti venduti nel settore ospiti

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B

Assente sicuro Kristian Thorstvedt (oltre a Bonifazi): "Non si è sentito di Toljan e Pieragnolo dentro - ha detto mister Grosso alla vigilia del derby - vuol dire che è uscito qualcosa che non è corretto, i ragazzi stanno bene. Non stanno bene Thorstvedt e Bonifazi che ha avuto un fastidio al ginocchio. Gli altri ci saranno, mettiamo dentro Skjellerup e Mazzitelli. Non sono nei loro giorni migliori ma Laurs viene da un infortunio, è fermo da un bel po', dunque con tutte le considerazioni del caso. Luca viene da un infortunio più breve, sta crescendo di condizione, vediamo come e se utilizzarlo".

Il ritorno a disposizione di Mazzitelli potrebbe anche spingere Grosso a puntare sul 4-3-3 come nel secondo tempo di Palermo: "Potrebbe essere un'idea. Avendo 7 giocatori offensivi ho provato a utilizzarne 4 per poi farne subentrare 3, in mezzo anche abbiamo dei ragazzi bravi. Quindi in base a chi penso possa essere utile penso se utilizzare un modo o l'altro, poi vedremo strada facendo. Domenica nel gioco, nelle fasi di gioco, anche se era una squadra molto offensiva non abbiamo subito le folate del Palermo, le abbiamo subite sui calci offensivi, nel capire delle letture e i momenti, non è una questione di numeri, di moduli o caratteristiche. Abbiamo visto, abbiamo provato a riconoscerlo e poi la volta dopo diventa perfetta perché altrimenti a fine campionato tutti diventano il Real Madrid. Proviamo comunque a essere migliori e domani proveremo per cercare di dimostrare con determinazione che vogliamo un grande risultato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 17:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print