Matteo Lovato è pronto e carico per il derby. Il difensore del Sassuolo ha parlato di sconfitta che "deve servire da lezione" a Palermo e si è proiettato sulla prossima sfida contro il Modena allo stadio Braglia: "Il derby azzera sempre tutto - ha detto in un'intervista alla Gazzetta di Modena - Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto. Quella col Modena è una partita impossibile da sottovalutare perché sia da parte nostra che da parte loro c’è tutta la volontà di vincere. Secondo me sarà una gara molto aperta e molto più combattuta di quello che si potrebbe pensare".

Sarà una partita con molti spettatori, cosa si aspetta dal pubblico?
"Mi aspetto uno stadio caldo e che supporterà loro. Le partite in cui abbiamo fatto più fatica sono state quelle in cui abbiamo avuto un tifo avversario numeroso e rumoroso, ma abbiamo imparato a gestire questa cosa come nella gara di ritorno contro il Pisa. Ora abbiamo più esperienza rispetto ad inizio campionato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pierini: "Sognavo la Champions con il Real, ora sogno la A col Sassuolo"

Il dubbio di Grosso per il Modena: quale miglior vestito per il Sassuolo?

Modena Sassuolo, record al Braglia: oltre 1.000 biglietti venduti nel settore ospiti

Infortuni permettendo, si sta ritagliando un ruolo importante all’interno della squadra, si aspettava che sarebbe stato più difficile integrarsi nella nuova squadra?
"Quando sono venuto qua non mi aspettavo di dover avere di diritto spazio per il fatto di arrivare dalla Serie A. Io ho sempre azzerato tutto e per me c’è sempre stata l’idea di impegnarmi al massimo e poi lasciare prendere le decisioni a chi di dovere. Prima di venire qui ho dato la più completa disponibilità al lavoro e questa stagione mi ha ripagato. L’infortunio di inizio stagione probabilmente è arrivato in un momento poco adatto, ma sono imprevisti che accadono e siamo stati bravi col lo staff medico e quello tecnico a gestirli. Personalmente sono molto contento della stagione, ma non è ancora finita".

La squadra ha una rosa lunga e di qualità e nel ruolo di difensore centrale siete in sei, come vive la concorrenza?
"La concorrenza è sempre un modo per crescere e spinge ognuno a dare il meglio. È una cosa molto positiva. Poi c’è da dire che noi siamo una squadra giovane ed è davvero difficile trovare dei giovani con questa voglia di lavorare e per questo devo fare a tutti i miei compagni i complimenti perché si sono dimostrati dei professionisti esemplari. È piacevole avere concorrenza".

Si vede in neroverde anche la prossima stagione?
"Devo essere sincero, io devo molto al Sassuolo. Per me è stata una rivincita personale. Questa società mi ha sempre stupito per la professionalità, la correttezza e per la fiducia nei giovani. Se fosse per me io resterei molto volentieri, sono molto contento di essere qui e spero di restare anche il prossimo anno e di lottare per raggiungere il miglior risultato possibile".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 09:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print