Sassuolo attento! Dopo l'incrocio con l'ex Alessio Dionisi che non ha portato fortuna al Sassuolo, sconfitto per 5-3 contro il Palermo al Barbera, è in arrivo un altro incrocio con tanti ex al Braglia di Modena. Il derby in programma sabato alle 19.30 metterà in palio punti importanti per la promozione in Serie A dei neroverdi e per un posto ai playoff dei canarini. Caso ha dichiarato che il Modena pensa a fare punti per sé e non per rovinare la festa del Sassuolo ma la mente torna a quanto accaduto 12 anni fa, quando il Modena si travestì da guastafeste e rovinò e rimandò la festa del Sassuolo allora guidato da Eusebio Di Francesco.

È già successo che il Modena, battendo al Braglia il Sassuolo, abbia rimandato la festa promozione dei neroverdi di qualche settimana: era l'aprile del 2013, si giocava la trentesima giornata, ed il Modena di mister Walter Novellino sperava di arrivare ai playoff (che sarebbero poi sfuggiti nel finale di stagione) con il Sassuolo di Di Francesco che invece rincorreva la prima storica promozione in Serie A della sua storia. Ci pensò Matteo Ardemagni, che di quel Modena era la punta di diamante, a rimontare il Sassuolo dopo il gol iniziale di Catellani, ora ds gialloblù, e a regalare i 3 punti ai canarini, rimandando la festa ai neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang: "Non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore ma sappiamo dove vogliamo arrivare"

Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi

Modena Sassuolo, febbre da derby: grandi numeri di biglietti venduti nel settore ospiti

Ora, a distanza di 12 anni, il Modena e il Sassuolo si trovano nella medesima situazione di allora: vincendo, gli ospiti sarebbero di fatto in massima serie mentre il Modena, con i tre punti in tasca, aggancerebbe quella quota playoff che da settembre ha sempre sfiorato, raramente occupato. Un motivo in più per drizzare le antenne in casa sassolese dopo il ko di Palermo. Derby dalle mille emozioni, quello di sabato e il Braglia si presenterà vestito di tutto punto per le grandi occasioni, tanto che non è sbagliato pensare ad oltre 15 mila presenti al fischio d'inizio delle 19.30. Corsi e ricorsi dunque con la situazione che di fatto è simile a quella attuale ma con il Sassuolo che, naturalmente, spera di scrivere un finale diverso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print