Giorgio Perinetti, ex dirigente fra le altre di Palermo e Bari, in una intervista a La Repubblica Palermo, ha parlato della gara tra i rosanero e i biancorossi in programma nel weekend ma ha detto la sua anche sul campionato di B e sulla sconfitta del Sassuolo al Barbera: "Sono un ex che ha passato anni bellissimi in entrambe le città e in entrambe le società - ha raccontato Giorgio Perinetti a Valerio Tripi - e sono anche l’ultimo ad averle portate in A. Spero che almeno una riesca a tirarsi fuori e a cancellare questo record. Voglio diventare il penultimo".

Sul cammino delle due squadre ha detto: "Per entrambe fino ad ora è stato un campionato contraddittorio. Il Bari non aveva dichiarato l’obbligo di vincere, sperava in un piazzamento playoff che probabilmente otterrà, nonostante qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa che ha portato a scarsa continuità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang: "Non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore ma sappiamo dove vogliamo arrivare"

Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi

Modena Sassuolo, febbre da derby: grandi numeri di biglietti venduti nel settore ospiti

Parlando del Palermo, Perinetti ha aggiunto: "Insieme al Sassuolo era il grande favorito, ma non ha mantenuto le promesse della vigilia. Ha fatto un mercato di livello, con l’arrivo di Pohjanpalo e soprattutto con il rientro di Brunori. Nonostante l’annata inferiore alle aspettative, adesso è tra le più accreditate ai playoff. La prestazione contro il Sassuolo lo dimostra, a patto però di trovare continuità. In Serie B si decide tutto alla fine, spesso anche all’ultima giornata. Bisogna arrivare in fondo bene, anche fisicamente".

Perinetti ha elogiato sia Longo che Dionisi: "Stimo entrambi. Dionisi è un allenatore preparato, non si discute. Longo sa leggere bene le situazioni. Il Bari ha avuto un rendimento altalenante in attacco, con tante mezze punte e poca concretezza. Sarà una partita a scacchi, difficile da interpretare come tutte le gare di Serie B. Una classica del Sud che avrei voluto vedere dal vivo. La prima parte del campionato mi aveva sorpreso in negativo. La società ha poi dato una scossa forte con il mercato di gennaio. C’è da sperare che le difficoltà siano definitivamente alle spalle".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 17:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print