È terminata la sfida dello stadio Alberto Braglia tra il Modena e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt e Kevin Bonifazi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Modena-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-3.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE

Moldovan 6,5 - Una respinta provvidenziale nel primo tempo sul destro insidioso e angolato di Di Pardo, una parata non semplice, quasi impercettibile ma che vale un gol, quello che riesce a evitare e sarebbe stato l'1-1 per i gialli. Nel 2° tempo una parata così così su Caso alla quale rimedia tuffandosi alla disperata su Palumbo.

Toljan 6,5 - Una spina nel fianco della difesa modenese. Con le sue sovrapposizioni mette in seria difficoltà Cotali e il braccetto mancino Cauz e in due occasioni va pure vicino al gol con dei tiri-cross insidiosi.

Romagna 6,5 - Ammonito dopo un quarto d'ora per un fallo che andava invertito da parte dell'arbitro, gestisce senza inutili rischi la situazione e non poteva essere altrimenti vista la sua esperienza.

Muharemovic 6,5 - Torna titolare dopo 6 partite e la sua garra, la sua grinta, è fondamentale in una gara dove c'è bisogno di temperamento. Attento sui palloni messi in mezzo dal Modena, soprattutto nella prima parte di gara.

Doig 6 - A inizio gara il Modena spinge tanto e lo fa soprattutto con Di Pardo dalle sue parti che va anche vicino al gol. Con il passare dei minuti però lo scozzese viene fuori e prende le misure al 18 gialloblù.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo come LOL: boom social per il video con le battute dei calciatori

Calcio e scommesse: anche Turati e il fratello di Boloca tra i nomi ma non sono indagati

Modena Sassuolo coreografia: "Dai fe gol ca suonam al Campanon!"

Boloca 6,5 - Dirige le operazioni dettando i tempi giusti. Va in pressione sui centrocampisti avversari e chiude bene i varchi davanti l'area di rigore.

(Dal 59') Obiang 6 - Entra e non riesce a chiudere su Santoro in occasione del gol del pari che ha troppo spazio davanti a sé per andare a calciare e per prendere la mira con il pallone che si infila all'angolino. Poi si riscatta alzando i giri del motore.

Ghion 6 - Gioca di fino, gioca corto e gioca semplice, alternandosi in regia con Boloca. Bene soprattutto nella ripresa, insieme a tutta la squadra, quando ci sono più spazi per far male.

(Dall'81') Lipani S.v.

Iannoni 7 - La mossa a sorpresa di Grosso paga i dividendi. Si torna al 4-3-3 con un centrocampista in più e un trequartista in meno ma Edo finisce col vestire i panni del trequarti con un'azione personale degna di un 10, con tanto di assist delicato per l'1-3 di Moro che sugella una prova maiuscola. Per lui vale il discorso fatto con Romagna per la gestione del giallo nel primo tempo.

Berardi 7 - Beccato all'ingresso in campo e poi in diverse occasioni ma ormai ha le spalle larghe e risponde presente, andando più volte vicino al gol con il suo mancino da fuori. Poi, anche grazie a un rimpallo, trova il gol del vantaggio con un tocco sotto di leggero esterno da pochi passi.

(Dall'86') Verdi S.v.

Moro 6,5 - Una gara complicata per lui dove gli spazi sono pochi e i palloni giocabili idem. Lavora tanto spalle alla porta, prova a creare buchi e poi si fa trovare pronto al momento decisivo con un gol da rapace dopo il gran lavoro di Iannoni.

(Dall'86') Mulattieri S.v.

Laurienté 7 - Primo tempo con pochi varchi e poche accelerazioni in cui si vede poco, poi nella ripresa decide di fare sul serio e mette in mostra le sue qualità trovando il gol che riporta avanti il Sassuolo e chiude (quasi definitivamente) i giochi promozione in attesa di Mantova-Spezia di domani.

(Dall'81') Pierini S.v.

Grosso 7 - Anche lui rimedia agli errori di una settimana fa a Palermo azzeccando di fatto tutte le mosse. A sorpresa dentro Iannoni a centrocampo che sarà decisivo, così come Moro e Muharemovic al posto di Mulattieri e Lovato, autori di gare importanti e ritorna al 4-3-3 dando più copertura alla squadra. Nel primo tempo più attendista, nella ripresa, grazie anche al vantaggio, trova più sbocchi e il gioco è più fluido.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 21:26
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print