Simone Santoro, centrocampista del Modena, ha parlato in conferenza stampa per fare il punto della situazione in casa gialloblù a pochi giorni dal derby con il Sassuolo. Ecco le sue parole riprese da tuttomodenaweb.com: “Dopo tre partite non all’altezza con Cosenza, Salernitana e Juve Stabia abbiamo avuto la pausa per ritrovare le nostre certezze. Pensiamo partita dopo partita e affronteremo gli ultimi incontri come sei finali".

Il giocatore ha parlato anche della sua annata: "Sono uno che lavora tanto per la squadra e non ho problemi a fare il lavoro sporco, mi reputo molto generoso. Avvertire la fiducia del mister è essenziale per crescere e avere continuità nelle prestazioni. All’inizio della mia carriera giocavo come mezzala e mi capitava spesso di inserirmi nelle azioni offensive, quest’anno sotto questo aspetto sta andando bene. Sono molto contento di aver segnato gol importanti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, riserve a chi? I gol dalla panchina un marchio di fabbrica neroverde

Horatiu Moldovan tra i migliori portieri al mondo: meglio di Svilar e De Gea per il CIES

Magnanelli: "Questo Sassuolo è più forte del mio. Che delusione quel derby col Modena del 2013"

Sul lavoro con Mandelli ha detto: "Anche nel centrocampo a tre mi son sempre trovato bene, ma a due le mie qualità emergono maggiormente. Mandelli ci lascia liberi di inserirci. Aver avuto tanti allenatori diversi con idee diverse che si son sempre affidati a te vuol dire che stai facendo bene e che c’è fiducia".

Sul gol con il Pisa: "Il gol con il Pisa nasce da una bellissima azione. Lavoriamo sempre bene ma spesso abbiamo ottenuto poco a livello di risultati, ora siamo riusciti a invertire il trend e sono contento di raccogliere i frutti del nostro lavoro".

Infine sul Sassuolo e le prossime gare: "Le partite con Catanzaro e Pisa hanno dimostrato che questo campionato è difficile e imprevedibile. Non ci sono risultati scontati, siamo in fiducia e liberi a livello mentale. Primo obiettivo mettere in tasca la salvezza e poi vedremo. Il Sassuolo è una squadra di un certo valore, soprattutto davanti non sto io a presentare i giocatori, è sempre stato ai vertici, proveremo a metterli in difficoltà con le nostre qualità perché anche noi abbiamo le nostre armi e proveremo a metterle in campo per poter dare fastidio a loro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 10:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print