Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Piccolo di Cercola (NA), le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato il Napoli Femminile nella sesta giornata della poule salvezza della Serie A Femminile. Brignoli, Prugna, Mella e Poje Mihelic non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Napoli-Sassuolo Femminile 0-1.

SASSUOLO FEMMINILE (4-3-2-1)

Durand 6,5 - Il Napoli crea diversi pericoli soprattutto con Andrup e Kullashi e lei si fa trovare pronta, al ritorno da titolare, rispondendo anche con i piedi alla bisogna.

Brustia 6 - Il Napoli spinge soprattutto dall'altra parte, dunque pomeriggio di ordinaria amministrazione per lei che ogni tanto si prende anche la licenza di spingere.

Orsi 6,5 - La sua costanza non fa più notizia, così come sia, anche a livello di atteggiamento, quella che suoni la carica quando le compagne sembrano addormentarsi.

Caiazzo 6 - Mantiene un buon livello d'attenzione per tutta la gara nonostante Andrup un paio di volte gli sgusci via.

Fusini 5 - Preferita inizialmente a Philtjens, esposta alle correnti azzurre, è la più penalizzata dal poco filtro con Lundorf, Sciabica e le altre che arrivano un po' da tutte le parti, e lei va inevitabilmente in difficoltà.

(Dal 65') Philtjens 6,5 - Entra con il piglio giusto e la giusta attenzione nel non concedere metri a sinistra. Dà una scossa alla squadra e pennella il cross da cui arriva il gol di Dhont.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo

Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"

Missipo 5,5 - Aggressione poco convinta sul palleggio del Napoli che a tratti scorre veloce, Bellucci e le altre la bypassano con troppa facilità.

Gallazzi 5,5 - Pomeriggio non semplice per lei e per tutta la squadra. Ritmi compassati, pochi spazi e anche pochi movimenti in avanti: così diventa difficile far girare la squadra.

(Dal 52') Doms 6 - Impatto positivo sul match, sia come fisicità che come inventiva

Fisher 6 - Gioca una discreta quantità di palloni, non lo fa sempre nella maniera giusta però cerca di portare un minimo di raziocinio in mediana.

Chmielinski 5,5 - Dopo la gioia per la doppia cifra, una giornata di pausa anche per lei, nonostante un paio di tentativi che non inquadrano la porta.

(Dal 65') Perselli 6 - Prende il posto di Gina. Qualche buona giocata in mezzo al campo.

Sabatino 5 - Pochi palloni giocabili in un pomeriggio giocato (da tutte) senza la giusta voglia, senza la giusta famelica attenzione. E per Danielona diventa difficile mettersi in mostra.

(Dal 65') Dhont 7 - Entra con il piglio giusto e trova anche il gol che decide la gara con un grande stacco di testa sul cross da sinistra della connazionale Philtjens.

Clelland 5 - Tanto movimento al quale non corrisponde però un'adeguata efficacia in fase offensiva. Tanta imprecisione anche negli appoggi per le compagne.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 16:51
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print