Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Roma Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo valida per la trentatreesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-3. Ecco le pagelle di Sassuolo-Roma Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-1-2)

Scacchetti 6 - Smanaccia come può sul terzo gol e poi viene beffato dal colpo di testa di Lovak. Non può nulla sugli altri gol, con la Roma che è dannatamente cinica.

Parlato 6 - Propositivo, sfiora il gol in rovesciata nel secondo tempo. Nella parte finale della gara però mostra qualche pecca (come i compagni) in fase difensiva.

Corradini 6,5 - Risoluto negli interventi, va vicino al gol nel primo tempo colpendo la parte superiore della traversa. Concede poco agli avanti giallorossi, così come il suo 'compare'. Esce lui e la difesa crolla.

(Dall'80') Macchioni 5,5 - Ingresso non particolarmente fortunato e positivo il suo con la squadra che passa dall'1-1 all'1-3 nel giro di 3 minuti.

Di Bitonto 6 - Il tandem difensivo con Corradini si consolida partita dopo partita. Peccato per il finale che compromette il risultato.

T. Benvenuti 5 - Discreta spinta, poca resa. Nella parte finale della gara però lascia diversi buchi da quella parte e Della Rocca va a nozze in più di un'occasione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cristian Costabile Sassuolo: chi è il Theo Hernandez dei neroverdi

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Seminari 6 - Cresce nella ripresa. Si accende solo a intermittenza in fase offensiva, tanto sacrificio quando la Roma non ha il possesso.

Lopes 6 - Play di lotta e di governo, si sceglie la zona migliore per sviluppare gioco: ripulisce una grande quantità di palloni e sa come redistribuirli.

Cardascio 6 - Sfortunato, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Storico nel tentativo di rimanere in campo seppur zoppicante.

(Dal 36') Daldum 5 - Con lui più peso in attacco ma si vede poco. Sempre spalle alla porta, bravo soprattutto nel gioco di sponda ma è troppo poco.

(Dall'80') Sandro S.v.

Frangella 6,5 - Parte trequartista e in pressione alta è efficace. Poi con l'uscita di Cardascio torna a fare la mezz'ala. Si inserisce a fari spenti dalle retrovie ma il timing non sempre è quello giusto per colpire. Interessante però la sua crescita.

(Dall'86') Moriano S.v.

Knezovic 6 - Prima punta al fianco di Minta, poi di nuovo trequartista. Un buon tiro a inizio partita, poi qualche imprecisione di troppo, ma i compagni lo cercano spesso e tante occasioni passano da lui.

Minta 7 - Croce e delizia! Parte titolare e la mossa paga i dividendi nonostante l'errore iniziale da matita blu con quel pallonetto non andato a buon fine. Trova il quinto gol e con la sua velocità tiene in apprensione la retroguardia giallorossa, anche il più fisico Seck.

(Dall'80') Vedovati S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 15:55
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print