Il Sassuolo Primavera è vicino a compiere un'altra impresa! Con la vittoria in rimonta in casa dell'Empoli Primavera la formazione di mister Emiliano Bigica sta per scrivere un'altra pagina di storia. Dopo la vittoria dello Scudetto dell'anno scorso - per certi versi inaspettati e comunque storica - i neroverdini hanno aperto la nuova annata sollevando al cielo anche la Supercoppa Primavera (entrambi i trofei sono in bella mostra all'ingresso del Mapei Football Center) arricchendo la bacheca del Settore Giovanile Sassuolo dopo i trionfi al Viareggio e nel Torneo Berretti.

Ora per il Sassuolo Primavera un altro traguardo è vicino: andarsi a giocare le finali Scudetto (che con ogni probabilità si terranno nuovamente al Viola Park di Firenze, posto magico che ha ospitato le finals anche l'anno scorso). Con il successo di Empoli infatti la squadra di mister Bigica ha rafforzato ulteriormente la sua posizione, confermandosi al secondo posto insieme all'Inter, all'inseguimento della capolista Roma. Una grande stagione quella del Sassuolo (e non era semplice ripetersi dopo la vittoria dell'anno scorso) che ha visto i neroverdini stabilmente nelle prime posizioni del campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cristian Costabile Sassuolo: chi è il Theo Hernandez dei neroverdi

Empoli Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Parlato fa l'attaccante, altro errore di Scacchetti

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Ora il Sassuolo U20 ha 63 punti, gli stessi dell'Inter, ed è a -4 dalla Roma prima in classifica. I punti di vantaggio sul quarto posto sono 5 (la Juventus del grande ex Francesco Magnanelli) e mancano 6 giornate alla fine della stagione regolare. Ora, come già avvenuto con la prima squadra, anche in casa Sassuolo Primavera, sono iniziati i conti perché i punti di vantaggio sul 7° posto del Milan sono addirittura 12. Ricordiamo che le prime 6 vanno a giocarsi i playoff, con le prime 2 che accedono direttamente alle semifinali, saltando dunque un turno.

Dunque, con 18 punti a disposizione e 12 punti di vantaggio, il Sassuolo è vicino al primo traguardo stagionale, ovvero la conquista delle fasi finali del campionato Primavera U20: servono 7 punti nelle prossime 6 per blindare la qualificazione (lo scontro diretto premia il Milan che si è imposto er 4-2 al Ricci, mentre al ritorno ha vinto il Sassuolo per 1-0). Ma c'è di più perché i 5 punti di vantaggio sulla Juventus permettono al Sassuolo di sognare in grande, provando anche a chiudere la posizione nei primi due posti. La battaglia con l'Inter (e con la Roma) continuerà fino alla fine e il prossimo snodo sarà cruciale perché lunedì pomeriggio al Ricci ci sarà una sfida vietata per chi soffre di vertigini. C'è Sassuolo-Roma. Una sfida da non perdere. In tutti i sensi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 15:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print