Il Gubbio e il Sassuolo hanno parlato di possibili affari nei giorni scorsi con l'incontro avvenuto tra Francesco Palmieri e il ds del club eugubino Degli Esposti ma al momento i nomi circolati stanno via via sfumando. Si era parlato ad esempio di Daniel Theiner e Gioele Zacchi ma il primo è infortunato, si è operato proprio in queste ore, e resterà giocoforza in neroverde, mentre il secondo si è di recente trasferito al Latina. Niente da fare anche per il centrocampista Alessandro Mercati, già al Gubbio la passata stagione, finito nel mirino del Cosenza in Serie B.

Il futuro di Alessandro Mercati sembra essere ancora incerto, nonostante la volontà del Gubbio di riportarlo in Umbria con il possibile rinnovo del prestito da parte del Sassuolo. Il centrocampista reggiano, che si è dimostrato un elemento fondamentale nel progetto tattico del Gubbio nell'ultima stagione, avrebbe un ruolo di spessore anche nel progetto del nuovo allenatore Roberto Taurino, ma potrebbe essere oggetto dell'interesse di squadre di Serie B disposte a investire su di lui e in queste ore sarebbe spuntato anche il Cosenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Vorremmo tenere Thorstvedt. Per Berardi ed Erlic nulla di concreto"

SONDAGGIO - Calciomercato Sassuolo: su quale reparto intervenire con priorità?

Calciomercato Sassuolo trattative aperte per l'attacco ma è valzer di cessioni

Mercati si era detto disponibile a tornare al Gubbio ma nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche con il Sassuolo per prendere parte al ritiro con Fabio Grosso e sta lavorando con i neroverdi a Ronzone, sotto gli occhi attenti dell'allenatore. Il centrocampista classe 2002 dunque ha messo in stand-by il Gubbio perché preferisce aspettare eventuali offerte provenienti dalla Serie B e il Cosenza, che ha già ingaggiato Riccardo Ciervo dai neroverdi e pensa anche al portiere Alessandro Russo, potrebbe bussare alla porta anche per il centrocampista Alessandro Mercati.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 15:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print