Il calciomercato Sassuolo sessione invernale è appena cominciato. Il club neroverde si è mosso in queste ore per Stefano Sensi ma pensa anche alle possibili uscite. Sono diversi i calciatori che potrebbero cambiare aria a gennaio per andare a giocare con maggiore continuità altrove. Secondo La Gazzetta dello Sport, alcuni dei giovani schierati da Alessio Dionisi in occasione della partita di Coppa Italia contro l'Atalanta potrebbero andare via in prestito. È il caso ad esempio di Luca Lipani e Filippo Missori, oppure di Emil Ceide. I tre non hanno giocato con continuità con mister Dionisi e potrebbero chiedere una cessione temporanea. A loro starebbe pensando il Bari dell'ex neroverde Polito.

Il Sassuolo infatti potrebbe 'spostare' uno dei suoi giovani talenti a Bari, inserendo nel pacchetto anche Luca Moro. Definito il prestito di Kallon dal Verona, anche il Bari cerca una prima punta e si iscrive alla corsa, complicata, per Luca Moro: l’attaccante che è in prestito allo Spezia ma lascerà sicuramente il club ligure, è di proprietà del Sassuolo che ha ricevuto molte richieste in questo inizio di gennaio. Mezza Serie B infatti vuole scommettere sull'attaccante classe 2001 ex Catania (addirittura in Sicilia qualcuno sogna il suo ritorno che in questo momento è pura utopia perché il giocatore non scenderà di categoria) e tra questi club c'è anche l'ambizioso Bari di De Laurentiis.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, via alle trattative: tre rinforzi per non rischiare

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

SN - Agustin Alvarez può partire: dal New York City al Penarol alla Reggiana, le ultime

Il club barese potrebbe puntare su una combo: Moro più un altro giovane. Difficile immaginare la cessione di Luca Lipani e Filippo Missori. Il primo è il perno del Sassuolo Primavera e in questo momento è nel giro della prima squadra (anche a causa degli infortuni che hanno falcidiato la mediana) mentre il secondo, anche per questioni numeriche, potrebbe rimanere alla corte di Dionisi. Più facile la cessione di Emil Ceide che, come anticipato, potrebbe anche tornare in Norvegia. Ciro Polito, ex portiere del Sassuolo e ora direttore sportivo del Bari, conosce molto bene la dirigenza neroverde e presto potrebbe avviare contatti serrati con loro per parlare di Luca Moro ma anche dei giovani Emil Ceide, Luca Lipani e Filippo Missori.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 10:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print