Il Sassuolo ha messo nel mirino Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari, autore di una stagione altalenante in Serie A, durante la quale ha collezionato tre reti in 23 presenze. Nonostante le difficoltà in campo, il 33enne attaccante di origini peruviane potrebbe fare la differenza, soprattutto in Serie B, e potrebbe partire.

Il mercato estivo ha visto mezza Serie B seguire con interesse Lapadula, sognando un suo impiego, ma la questione economica si è rivelata un ostacolo difficile da superare. Con un ingaggio che si aggira attorno al milione di euro, infatti, il centravanti ex Milan è risultato inavvicinabile per le realtà di seconda divisione, che non possono permettersi tali spese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi alla Juve last minute: al Sassuolo anche Muharemovic

Calciomercato Sassuolo, Gazzetta: vicino il colpo Gytkjaer. Da Venezia smentiscono

TMW - Sassuolo, il caso Laurienté non è rientrato: il francese non si allena e salta il Cesena

Negli ultimi giorni, Bari e Salernitana hanno tentato delle aperture al Cagliari, esprimendo interesse per Lapadula, ma con una richiesta ben precisa: il club sardo dovrebbe sostenere parte dello stipendio, in modo da rendere l'operazione meno pesante per i bilanci delle due squadre. Tuttavia, il Cagliari sembra attendere con ansia una proposta ufficiale da parte del Sassuolo, che nelle ultime ore ha fatto emergere la possibilità di un'offerta concreta, benché ancora non si sia concretizzata.

In questo intricato balletto di strategie di mercato, non va esclusa la pista estera. Il nome di Lapadula ha guadagnato visibilità internazionale grazie alle sue apparizioni con la nazionale peruviana, un fatto che potrebbe attirare l'interesse di club di altri Paesi, disposti a fare un investimento per lui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 12:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print