Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a tuffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi la Salernitana nella quattordicesima giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 proprio contro il Cittadella e l'1-1 iniziale in casa del Catanzaro, la vittoria interna col Cesena, il pari di Bari, la debacle con la Cremonese, il riscatto in trasferta contro la Carrarese e il Cosenza, il pari contro lo Spezia, le vittorie per 6-1 con il Cittadella, per 5-2 contro il Brescia e per 2-0 nel derby contro il Modena, il 2-2 in trasferta contro la Juve Stabia e le vittorie contro Mantova e SudTirol per 1-0 sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia per la partita contro la Salernitana di Stefano Colantuono. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana. Fischio d'inizio ore 15.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso cerca continuità

Il tecnico Fabio Grosso si trova a gestire una situazione complessa all'interno della sua rosa, che, sebbene ampia e variegata, ha visto diverse assenze pesanti nelle ultime gare del campionato. Le contingenze legate agli infortuni e alle squalifiche hanno messo a dura prova la squadra, costringendo il mister a rimodulare le sue strategie.

Il rientro di Cristian Volpato però rappresenta una buona notizia per il tecnico neroverde. Espulso dopo il triplice fischio finale nella sfida con la Juve Stabia, l'ex Roma ha già scontato le sue due giornate di squalifica affrontate contro Mantova e SudTirol, e potrebbe rientrare in campo, sebbene con molta probabilità partendo dalla panchina. La situazione è più complessa per gli infortunati Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig, che salteranno il match.

Nel probabile 4-3-3 predisposto da Grosso, il primo grande interrogativo riguarda la posizione in porta. Moldovan ha recuperato e avrà la possibilità di tornare tra i pali, se non dovesse essere al 100% però Giacomo Satalino continuerà a difendere la porta neroverde. La difesa potrebbe vedere un paio di novità, con Jeremy Toljan pronto a essere chiamato in causa in un ruolo da titolare, sia a sinistra che a destra, insieme a uno tra Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo, difficile vedere Filippo Missori in campo.

Al centro della difesa, Filippo Romagna è sicuro della sua posizione, affiancato da uno tra Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. A centrocampo, l’infortunio di Andrea Ghion potrebbe aprire la strada per il recupero cauto dell'ex Catanzaro, ma anche per una chance a Edoardo Iannoni o Fabrizio Caligara, che è stato assente per diverse settimane. Caligara dovrà fronteggiare la concorrenza di Luca Lipani e di Pedro Obiang, che è tornato dalle fatiche con la sua nazionale. A completare il reparto ci saranno Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, che si sono dimostrati fondamentali nella manovra della squadra.

In attacco, Grosso dovrebbe riproporre il tridente titolare composto da Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri, mentre per i vari Nicholas Pierini, Cristian Volpato, Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non sembra esserci spazio dal primo minuto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO

La probabile formazione della Salernitana: Possanzini pensa a Mancuso titolare

Dall'altro lato, il team avversario, guidato da Colantuono, deve affrontare diverse problematiche legate all'infermeria, con gli assenti sicuri Maggiore e Torregrossa. Le buone notizie arrivano dal rientro di Daniele Verde e Jaroszysnki, ma le condizioni del portiere Sepe e del centrocampista Tongya sono incerte. Colantuono è ancora indeciso sul modulo da adottare, che potrebbe oscillare tra difesa a tre o a quattro.

In mezzo al campo, presumibilmente, Amatucci guiderà la mediana insieme ai due ex Bologna, Soriano e Tello, con Ghiglione e Njoh sulle fasce. Quest'ultimo è alle prese con un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal campo, previsto un possibile cambio con Gentile o Jaroszysnki. L'attacco avrà Daniele Verde, mentre la scelta su chi tra Simy e Wlodarczyk partirà titolare dipende da vari fattori, inclusi le necessità tattiche e le condizioni fisiche.

Infine, in difesa, si prospetta l'impiego di Ruggeri o Velthuis, con l'ex Ferrari e Bronn. Se Sepe dovesse recuperare, tornerebbe a indossare la fascia di capitano, altrimenti Fiorillo verrà confermato tra i pali. Hrustic e Reine-Adelaide potrebbero essere pronti al rientro, ma verosimilmente inizieranno la partita dalla panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Salernitana probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszysnki; Verde; Simy. Allenatore: Stefano Colantuono

Sassuolo Salernitana dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Salernitana in programma sabato 23 novembre alle ore 15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport e non sarà ancora visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video. La gara sarà visibile anche in modalità freemium, gratis anche per i non abbonati. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia. Il pre-partita di Sassuolo-Salernitana inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 09:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print