Le ultime 5 gare di campionato saranno importanti in casa Sassuolo anche per valutare la rosa in chiave futura. Il club neroverde scenderà in campo per provare a battere dei record importanti ma con uno sguardo rivolto anche alla prossima stagione. Mister Grosso infatti metterà mano al turnover, dando spazio a diversi giocatori che hanno trovato poco spazio in questa stagione, e che avranno l'opportunità in questo finale di stagione di convincere la dirigenza e l'allenatore ad avere più spazio nella prossima stagione, quando ci sarà il ritorno in Serie A.

Come riferito dal Quotidiano Sportivo infatti, Jeremy Toljan, Filippo Romagna e Pedro Obiang hanno il contratto in scadenza e dovranno iniziare a fare una chiacchierata con la dirigenza per capire se c'è un rinnovo pronto per loro ma le ultime sfide saranno anche l'occasione per vedere all'opera quegli elementi che non hanno convinto del tutto o che hanno avuto poco spazio e sono in bilico tra la conferma e la cessione (a titolo definitivo o in prestito che sia) perché la Serie A è un'altra cosa rispetto alla Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi

L'osservatore Marco Palma: "Il Sassuolo è sul nuovo Eriksen"

SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee

"Chi ha giocato meno in questa stagione, come Edoardo Iannoni e Andrea Ghion per esempio, mettendosi però sotto una buona luce, rischierebbe di fare numero in A (dove il primo non ha mai giocato, e il secondo ha appena una manciata di presenze in neroverde nel 2020), e lo stesso si potrebbe dire di Luca Moro" scrive Lorenzo Longhi. Il centravanti, che ha trovato comunque 7 gol in questa stagione segnando reti importanti, partirebbe nuovamente indietro nelle gerarchie ma chissà che un finale di stagione importante non lo aiuti a meritarsi la conferma per l'anno prossimo in Serie A

Bisognerà capire anche cosa ne sarà di Laurs Skjellerup, che si è fatto male e non ha mai di fatto giocato dal suo arrivo a gennaio, mentre Cas Odenthal è uscito dai radar a inizio febbraio e con Tijs Velthuis che è arrivato in prestito secco, così come Kevin Bonifazi, che non hanno ancora avuto modo di esordire con il Sassuolo. Valutazioni in corso. Non solo i record: in molti nelle ultime 5 giornate si giocano anche il futuro a Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 17:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print