Vi avevamo già anticipato la scorsa settimana la situazione relativa al futuro di Matteo Lovato. Il difensore centrale del Sassuolo, arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto, non poteva festeggiare la permanenza certa in neroverde in quanto - contrariamente a quanto affermato inizialmente dalle parti di Salerno - l'obbligo non era legato alla promozione in Serie A dei neroverdi.

Il riscatto del difensore diventerà obbligatorio infatti al raggiungimento di un tot di presenze con la maglia del Sassuolo, condizione attualmente non raggiunta per far scattare l'obbligo e dunque, per un'eventuale conferma a Sassuolo ci sarà bisogno di parlare con la Salernitana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, è l'ora dei rinnovi: automatico quello di Grosso, prolungamento per Berardi

Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A

SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee

Nel comunicato ufficiale diffuso dai due club si parlava di un trasferimento con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Per l'obbligo c'è bisogno di 23 presenze da 45 minuti ciascuna e ad oggi questa condizione non è stata soddisfatta perché Lovato ha collezionato 17 presenze di cui solo 13 con il minutaggio sufficiente per l'obbligo. Mancano 5 giornate da qui alla fine del campionato e il conteggio è facile perché anche in caso di impiego nelle prossime 5 ci si fermerebbe a 22 presenze, dunque una in meno del necessario. Lovato è sotto contratto con il club campano fino al 30 giugno 2027 ma il Sassuolo potrebbe comunque valutarne la conferma al termine della stagione ma non è obbligato a riscattare il difensore classe 2000.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 16:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print