Gian Loris Rossi, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato in esclusiva a SassuoloNews.net dopo la sfida di poule salvezza contro il Como Women. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dal nostro inviato allo stadio Ricci: "Abbiamo risposto alla grande rispetto alla partita d'andata, volevamo riscattarci e l'abbiamo fatto anche perfettamente col risultato, anche se potevamo anche chiuderla con più gol. Potevamo già fare più gol nel primo tempo, nel secondo l'abbiamo gestita bene, ma siamo ovviamente contenti della prestazione".

Con una Clelland, come al solito, che è sempre decisiva. Ha un aggettivo per lei ancora?
"Leader, davvero, è la trascinatrice di questa squadra, quindi quello sì, lei lo sa, lo sanno le compagne. Poi ovvio la qualità, non sono io a conoscerla, ha fatto oggi l'ottavo gol in 14 presenze, quindi ci è mancata molto nei quattro mesi che è stata fuori, ci è mancata, si è visto. Ovviamente ha fatto bene davanti Perselli all'esordio, ovviamente hanno fatto molto bene le giocatrici davanti, ma quando si fa una prestazione del genere tutta la squadra vuol dire che ha risposto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”

Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo

Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"

Poi c'è stato anche il ritorno di Brignoli fra le convocate, anche se non ha giocato, è una notizia positiva.
"Un'altra nota molto positiva di Brignoli, che è venuta in panchina con noi, è stata convocata, cercheremo di metterla dentro, le ultime due partite, sta bene, è tornata con noi, però è importante sia a livello tecnico che di spogliatoio, è una ragazza fondamentale per noi".

Siamo ormai alla fine, la prima annata da guida tecnica del Sassuolo. Tracciamo un bilancio: sono più le cose positive o più i rimpianti che si porta dietro dopo quest'annata?
"Come sempre, quando un'annata è così, un po' un po', perché è da dividere, come ho già detto, un po' nella parte di Coppa Italia, dove abbiamo fatto un grande percorso fino alle semifinali, in campionato un po' di montagne russe, un po' di alte e bassi. Siamo partiti così così, anche male, si può dire, non è un problema, però da novembre in poi abbiamo fatto effettivamente bene, quindi ci sono state tante note positive, siamo partiti un po' in ritardo, ma fa parte del percorso, appunto, come hai detto, per il primo anno abbiamo cambiato diverse giocatrici, una parte di staff, io compreso, quindi fa parte del percorso, assolutamente".

Ora come si chiude questa annata?
"Si chiude che siamo arrivati a tre vittorie consecutive, a due clean sheet consecutivi e vogliamo continuare. Quindi ci mancano due partite, abbiamo riposo, poi abbiamo Lazio e Sampdoria e vogliamo continuare nella striscia, sia a subire pochi gol e di vittorie, perché comunque è importante per noi, per le ragazze, per il club, ovviamente".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Gian Loris Rossi
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 16:38
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print