Il Sassuolo ha raccolto 75 punti in 33 gare di Serie BKT, record nella competizione per i neroverdi; è record anche il numero di reti segnate in 33 gare disputate questa stagione (73). La formazione neroverde guidata da mister Fabio Grosso punta a riscrivere la storia del campionato di Serie B e potrebbe riscrivere infatti il libro dei record.

Dopo aver conquistato la promozione in Serie A i neroverdi, infatti, con una media punti di 2.27 hanno messo nel mirino l’Ascoli dei record della stagione 77/78 che si fermò a quota 2.29. Ma non solo. Prendendo in oggetto i campionati di B a 20 squadre il record dell'Ascoli dura da quasi 50 anni e ora vacilla di fronte al Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"

Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B

Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"

Ma grandi meriti anche al Pisa, secondo in campionato, che è a 9 punti di distanza dai neroverdi grazie a un grande campionato. La media punti di 2.00 per la squadra di Inzaghi proietta i toscani al quinto posto di sempre alle spalle di Ascoli e Sassuolo, il Benevento proprio di Inzaghi (2.26) e il Frosinone di Grosso (2.10).

Interpellato sull'argomento record, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha così risposto in conferenza stampa: "Mi lego a quanto dicevo prima, senza le ansie o le frette di voler raggiungere qualcosa. Dobbiamo essere bravi a fare la nostra strada sapendo che abbiamo tenuto un ritmo incessante e sapendo che possiamo fare la storia di questo campionato e vuol dire che quello fatto fin qui è stato incredibile e abbiamo la possibilità di raggiungere altri traguardi ma senza ansia e fretta, con serietà e responsabilità bisogna andare in campo, provandole a fare al meglio per rispettare noi stessi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print