Il Sassuolo ha trovato la Serie A conquistando la promozione dalla Serie B a 5 giornate dal termine ma in Serie B è tutto ancora da decidere. Il Pisa è vicino a seguire i neroverdi ma sono ancora in ballo i discorsi per i playoff e anche per i playout e per le retrocessioni, con il Cosenza che, anche a causa della penalizzazione di 4 punti inflitta a inizio stagione, è ultimo in classifica ed è vicino al ritorno in Serie C, nonostante i rossoblù nelle ultime settimane abbiano tirato fuori l'orgoglio e gli artigli. 

Ad animare la lotta per non retrocedere però ci ha pensato il contestatissimo patron del Cosenza Eugenio Guarascio che nei giorni scorsi ha presentato un ricorso al TAR del Lazio sui quattro punti di penalizzazione inflitti ai silani che stanno pesando non poco sulle sorti della sfida salvezza. Alcune società però, nel rischio di vedere riaperti i discorsi per l'ultimo posto e di inserire una nuova squadra nella lotta salvezza, non ci stanno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"

Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B

Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"

La FIGC, assieme a Reggiana, Cittadella, Sampdoria, Salernitana e Südtirol, come riportato dal sito tifocosenza.it, hanno scelto di non aspettare il giudizio programmato per martedì 22 Aprile e si sono costituiti in giudizio contro il ricorso avanzato dai rossoblù. Ma nonostante la dinamica complicata, qualora dovesse essere accolto il ricorso, rimane ancora una speranza per il club di Guarascio, il quale potrebbe appellarsi, come ultima spiaggia, al Consiglio di Stato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print