Roberto De Zerbi contro tutti! Acque agitate, agitatissime, a Marsiglia! Esplosa la rabbia dei tifosi dopo le tre sconfitte consecutive (la quarta nelle ultime cinque) che ha permesso al Monaco di effettuare il sorpasso in classifica al secondo posto e con i marsigliesi che rischiano di compromettere la qualificazione in Champions League. Quella che sta per terminare non è stata una settimana come tutte le altre per l'ex allenatore del Sassuolo De Zerbi che rischia di minare il finale dopo un grande campionato condotto alle spalle dell'inarrivabile PSG.

A De Zerbi non è piaciuto l'atteggiamento di un gruppo che non ha mostrato segni di reazione, trasmettendo al contrario uno spirito di appagamento, perdendo tra l'altro quell'aggressività nel gioco che fino a qualche settimana fa aveva fatto la differenza. RDZ aveva pesantemente criticato l'atteggiamento dei suo giocatori, denunciando gravi limiti di mentalità e minacciando provvedimenti punitivi nei loro confronti. L'Equipe ha ricostruito la situazione svelando alcuni retroscena particolari con il tecnico bresciano che avrebbe affrontato a muso duro alcuni suoi giocatori, parlando di atteggiamento indegeno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, Salerno vuole che in futuro venga riservata la Sud ai reggiani

Sassuolo, si pensa già alla festa promozione. Ritrovo in Piazza Garibaldi con la squadra

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B

"Se io non vedo mai la mia famiglia, sarà lo stesso pure per voi”, avrebbe detto per motivare un ritiro a tempo indeterminato con l'avallo dei vertici societari. Ritiro iniziato lunedì con De Zerbi che avrebbe deciso di non allenare i suoi. Il ds Benatia sarebbe stato costretto a mediare con i giocatori, a loro volta furibondi perché costretti in ritiro, e che avrebbero suggerito al club di non far arrivare il tecnico in panchina domenica contro il Tolosa. Alla fine, la squadra si è allenata, con De Zerbi a bordo campo, "freddo come una lama", scrive L'Equipe.

Lo spogliatoio non è contento dell'atteggiamento del club tra vittoria e sconfitta denunciando, in particolare, la pesantezza degli attacchi a loro riservati in caso di sconfitta, come se fossero gli unici responsabili di ogni cosa. E ci sarebbe stato anche un duro faccia a faccia tra De Zerbi e Pol Lirola, sorpreso a ridere in sala mensa, in un momento evidentemente giudicato non adatto per mostrare tutta questa serenità, con l'ex neroverde che avrebbe detto: “Volete farmi fallire? E allora falliremo tutti assieme. Nessuno nel club ti voleva qui la scorsa estate, io sono stato l'unico a credere in te. E questa sarebbe la tua ricompensa?”.

Il tecnico è poi intervenuto in conferenza stampa per spiegare il suo punto di vista: "Sono cose che succedono in tutti i club. Sapevo che sarebbe uscito sui giornali e so anche chi parla. Ma dovevo prendermi qualche rischio e rompere la routine. Mia madre stamattina mi ha pure chiamato per chiedermi cosa ho combinato. Comunque non sono un criminale ma un allenatore, un mestiere che penso di sapere fare. I giocatori mi amano e io sono la persona che più di tutte vuole il loro bene".

"J'adore les polémiques", li ha stuzzicati commentando in francese il DeZe. "Quando mi sbaglio, mi scuso, ma qui non devo scusarmi perché quello che ho fatto, l’ho fatto in buona fede per trovare una reazione da parte dei giocatori per raggiungere il nostro obiettivo che è giocare la Champions League il prossimo anno. Il club mi ha sempre sostenuto, il presidente era presente e giocatori come Hojbjerg, Rabiot, Bennacer, a cui non piacciono le chiacchiere, sono venuti tutti da me e mi hanno mostrato che erano con me" e ha concluso smentendo le voci che lo vedrebbero in contatto con il Milan per un ritorno in Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 20:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print