Cristian Volpato tra presente e futuro. Il giocatore del Sassuolo, che dice di sentirsi più trequartista che attaccante, ha parlato al Corriere dello Sport iniziando dalla prossima sfida con il Palermo che potrebbe valere la Serie A: "Siamo vicini all’obiettivo però al contempo restiamo noi stessi e guai se non fosse così. A Palermo non sarà facile, anche se finora nessuna partita lo è stata. Ci aspetta una gara impegnativa come le altre e pensiamo solo ad affrontarla come si deve, sapendo che quel campo è difficile".

Più facile vincere al Barbera o la sconfitta dello Spezia in casa contro la Sampdoria? 
"Io guardo solo al Sassuolo, non c'interessa cosa fanno gli altri. Pensiamo a vincere, a questo punto ci piacerebbe raggiungere qualche record visto il passo che stiamo tenendo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo

Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B

Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio

Cosa vi rende così irresistibili per tutti? 
"Questo gruppo è fantastico, con i suoi valori e le qualità. Vale per chi gioca sempre e chi meno. Applausi al mister, sta facendo tanto con tutti i giocatori che si sentono coinvolti".

Il Sassuolo è una squadra più di A che di B? 
"Siamo forti, non è un problema la categoria. Tecnicamente e tatticamente siamo all’altezza di questo campionato che ci vede protagonisti".

Quanto vi ha martellato Grosso? 
"C’è tanto merito da parte sua, dal primo giorno si è visto che gli piace lavorare per vincere. Ha coinvolto tutti, ciascuno ha potuto dare il meglio per contribuire alla causa neroverde. Lui è un martello, è duro perché vuole il meglio da noi. Quando si arrabbia è per il bene generale, si vede che ci tiene".

Per lei 3 assist nelle ultime 2 partite vincenti: quanto la gratifica questo dato? 
"Mi piace fare l’assist-man, mi gratifica segnare e perfino di più far giocare la squadra mettendo i compagni nelle condizioni di incidere".

Ha segnato contro il Bari il gol del pareggio nel finale, così come le altre 3 reti e 5 assist hanno coinciso con 7 vittorie in 448’ giocati: come valuta questo suo contributo?
"Soddisfacente. Abbiamo dato tutti una mano sia in allenamento che nelle partite".

In cosa può crescere e migliorare? 
"Prendere le decisioni giuste nelle giocate quando arriva la palla, che poi è la cosa più difficile nel calcio. La continuità è importante, così tutto viene meglio e la fiducia aumenta".
Il salto di qualità per Volpato sarà farsi largo in A? 
"Credo proprio di sì. Io mi sento da A e vorrei farla bene".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 09:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print