Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Striscioni e scritte contro Carnevali, Sassuolo e Mapei: indaga la Questura di Reggio

Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"

Via Sassuolo dalla Serie B. Cari ultras: no, la maglia prima di tutto

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Due calciatori, due ragazzi davvero speciali.
Dall'approdo del Sassuolo calcio nella massima serie ho cominciato il tour estivo, nei vari ritiri in quota che la squadra ha effettuato per ricaricare le batterie ed i polmoni di buon ossigeno in vista del nuovo campionato e non nascondo che anche per me i due weekend all'anno che il lavoro fin qui mi ha concesso sono stati un vero e proprio sollievo dalle fatiche e dalle arsure estive che la bassa modenese impone nei periodi di giugno e luglio.
Prato allo Stelvio, Malles, Vipiteno e Ronzone hanno donato i loro panorami maestosi e temperature gradevoli a fare da contorno alle fatiche, che il mister ed i ragazzi aggregati alla prima squadra, hanno scaricato, durante il giorno, nei vari campi da calcio, tra test di resistenza, moduli da provare e riprovare, partitelle amichevoli.
Le solite frasi di rito.. Forza ragazzi...Come va? Tutto bene? Il ginocchio? Buon giorno Mister...Un cenno, un saluto , un sorriso , tutti disponibili in un ambiente quasi familiare dove tifosi e ragazzini a caccia di una foto , un autografo, un semplice sorriso, si esaltano al passaggio dei loro campioni del calcio....una festa!!
È  lunedì mattina 21 luglio scorso la retrocessione pesa ancora come un macigno, sono le ore 11, l'allenamento di alleggerimento effettuato con suddivisione in gruppi e corsa a bordo del campo di calcio di Ronzone è appena terminato, tutt'attorno solo boschi, le vette delle Dolomiti trentine, una brezza gradevole, il silenzio, la pace.
Insieme alla mia cagnolina che indossa la sua maglietta neroverde col numero 1 ed il nome Aiko ben visibile sulla groppa sono a godermi il fresco al riparo dal sole sotto la postazione creata per la stampa, con visuale sul campo di calcio, dietro a  pochi metri un campetto da basket, dove alcuni ragazzini si stavano divertendo poco prima ed imbracciate le biciclette  scendono la strada che porta all'uscita del centro sportivo.
Dallo spogliatoio, scherzando tra di loro, Daniel Boloca e Cristian Volpato si avvicinano, li saluto.. ciao ragazzi..., entrano nel campo da basket e si sfidano prima a tiri al canestro, poi in veri duelli con palleggi, mi fermo a guardarli, un vero spettacolo, divertimento assicurato e risate per le piroette che Cristian come un vero professionista impone all'amico che fatica a seguirlo nel gioco.
È già arrivato il momento di tornare in hotel per il pranzo e mentre a piedi i due ragazzi raggiungono nuovamente lo spogliatoio li accompagno fino all'ingresso dove Daniel fermandosi un attimo, sinceramente esordisce..al Sassuolo mi trovo benissimo, sono fortunato a trovarmi in una società come questa e sono veramente dispiaciuto di quanto successo lo scorso campionato e di non essere riuscito a dare di più per la salvezza, ma farò.... faremo rivolgendo lo sguardo  a Cristian, che annuisce, tutto il possibile per riportare il Sassuolo nella categoria che merita, li saluto con un grande in bocca al lupo, mi allontano insieme ad Aiko con un sospiro di sollievo per quei buoni propositi ben ancorati nella mente, felice,  come ripagato di tutte le delusioni che la retrocessione aveva portato con sé.
Oggi a distanza di quasi un anno, ad un passo dalla promozione che  Boloca e Volpato col loro impegno  stanno contribuendo a raggiungere a mantenimento di quelle promesse fatte e la dichiarazione d'amore verso i colori neroverdi, per loro due ragazzi veramente speciali non esiterei un attimo a consolidare contrattualmente il legame con società e tifoseria, perché almeno per me sono imprescindibili dal nuovo ambizioso progetto Sassuolo calcio!!!
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 09:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print