Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Infortuni Sassuolo: mistero Thorstvedt, Skjellerup ancora ko. Torna Mazzitelli

SN - Conferenza Romagna: "Solidi, compatti e intelligenti. Il pari con la Samp oggi va bene"

Sampdoria-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: Laurienté non sprinta, Romagna top

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "La partita di Genova mi rafforza nella convinzione che i campionati si vincono soprattutto in difesa. E' evidente che i 58 gol fatti hanno un peso incredibile e ci siamo tolti la soddisfazione di farne con quasi tutte le unità possibili, addirittura fino a 6. Ma quando dietro si collezionano i cosiddetti "clean sheet" in bella sequenza, ora siamo a 4 con striscia aperta (e sarebbe determinante arrivare subito a 5...), allora il senso di compattezza, solidità, intelligenza per usare un termine di Romagna (finalmente sei tornato Pippo per la parte decisiva del torneo, non uscire più!) ci conferisce una conclamata sicurezza nei nostri mezzi e nell'obiettivo da raggiungere. Segnalo inoltre con piacere che sulla linea di porta giostra un portiere "importante", del quale ci siamo accorti via via nel tempo, come se fosse facile caricarsi l'eredità di un certo Consigli. Un ringraziamento ad Andrea per quel che ha fatto in maglia nero-verde e l'augurio che Moldovan inanelli ancora belle prestazioni! Non so se anche voi avete la stessa impressione, ma a me paiono avere caratteristiche simili, forti fra i pali, soprattutto nelle parate basse, grande reattività, minore propensione per le uscite. Dai Orazio, continua così!

Considerazione sulle conferenze stampa del pre gara. Non solo quelle del Sassuolo, ma proprio tutte andrebbero abolite. Non credo sia ascrivibile la colpa a chi pone le domande, né a chi tocca rispondere. Il fatto è che si va avanti con considerazioni generiche, non possono essere toccati temi delicati (qualcuno sa spiegare perché Thorvsvedt è sparito dalla circolazione, questo sì sarebbe un tema cruciale da toccare, ma probabilmente ci si appellerebbe alla privacy...), le parole sono sempre immutate: prestazione, qualità, gamba, avversario difficile con una propria identità. Ad onor del vero Grosso parla di "partita piena" e come dimenticare Dionisi con il suo "prestativo"? Due eccezioni che confermano la regola. Bei tempi quando i cronisti potevano andare negli spogliatoi a intervistare chi arrivava a tiro o, soprattutto, dare la caccia ad un giocatore che si voleva avere in esclusiva. Venivano fuori cose molto più vivaci e qualche scoop vero.

Scrivo a botta semi calda dopo il buon pari di Marassi, non conoscendo quel che faranno Pisa e Spezia. Ebbene, voglio ribadire un concetto che mi è caro: niente sguardi all'indietro, niente calcoli su quante gare di "vantaggio" abbiamo. Una squadra come il Sassuolo deve badare a se stessa, giocare per vincere e capire quando è bene anche accontentarsi perché sennò si rischia di perdere, Genova ne è stata la controprova. Lo dico soprattutto per i miei 4 amici non del bar ma della Tribuna Est che fanno tutti quelle considerazioni. Ragazzi, noi siamo il Sasol!".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 13:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print