Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inquietante e deplorevole striscione dei tifosi della Reggiana contro Giovanni Carnevali

"Il nostro ideale è di vecchi valori, chi è con noi rimanga fuori": il tifo a Sassuolo si divide

Sassuolo a un passo dal ritorno in Serie A: quanto manca per l'aritmetica promozione

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Al Mapei Stadium il Sassuolo vince largamente la sfida coi granata reggiani ma ieri sera ha perso il calcio intero.
Le immagini dentro e fuori i confini nazionali dello splendido Mapei Stadium, semideserto insieme agli striscioni di contestazione che la notte prima del match sono apparsi in tutta la città di Reggio Emilia, suonano come una sconfitta di quello che è lo sport più popolare al mondo.
Il clima teso per i vari appelli dei gruppi ultras a disertare il match col corteo di protesta finito sotto la curva contesa, le offese, le minacce neanche tanto velate via social, hanno destato preoccupazione e allontanato tifosi, famiglie intere da quella che avrebbe dovuto essere una bella festa per tutti.
I 90 minuti dentro lo stadio sono aggregazione, spensieratezza, amore verso i propri colori, gioia per una vittoria, delusione per una sconfitta, sfottò tra tifoserie opposte, ma varcati i cancelli messe da parte le rivalità ognuno torna alla propria vita con tutti i veri problemi da affrontare.
Non è calcio uno striscione che augura la morte, non è calcio mimare il gesto del taglio della gola, non è calcio aspettare i tifosi avversari che tranquillamente vogliono assistere alla partita e ricoprirli di insulti, non è calcio costringere la propria squadra a giocare un match importante senza alcun sostegno, non è calcio offendere la memoria di un grande uomo, imprenditore che ha acquisito la concessione dello stadio all'asta, col benestare di tutte le autorità del momento, rendendolo con tanti investimenti un gioiello e un vanto anche per la stessa città di Reggio Emilia, non è calcio undici anni di contestazioni e offese verso una proprietà che con affitti agevolati, prestiti di calciatori, personale tecnico ha cercato sempre il miglior rapporto possibile con la società calcistica della città e solo in occasione della sfida che vedeva il Sassuolo giocare da calendario in casa ha voluto come di diritto per i propri tifosi quella curva che da undici anni è anche la curva neroverde.
Il Sassuolo ha vinto meritatamente la sfida ipotecando la serie A, forte dei suoi gioielli, Laurienté, Boloca, Volpato, Berardi, Mulattieri ecc mentre la Reggiana passata addirittura in vantaggio nei minuti iniziali, mai come ieri sera avrebbe avuto bisogno del sostegno dei propri tifosi per un risultato importante per quella classifica sempre più preoccupante, perché contestare correttamente è lecito e magari anche a giusta ragione, ma quando l'arbitro fischia inizia il gioco del calcio, la sfida, la passione, la festa di tutti e tutti hanno il diritto di partecipare e contribuire.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 15:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print