La rivoluzione in casa Reggiana dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Sassuolo non si ferma. I granata hanno cambiato tecnico puntando su Davide Dionigi al posto di William Viali e dopo l'annuncio dell'allenatore, che quest'oggi ha iniziato a lavorare con la formazione reggiana, è arrivato anche un altro annuncio a sorpresa, quello di un nuovo acquisto dal mercato degli svincolati perché la Regia ha deciso di rinforzare l'attacco con un elemento di esperienza, che è fermo da quasi un anno: Mattia Destro.

Nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991 ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Ascoli, prima di trasferirsi all'Inter nel 2005. Con la Primavera nerazzurra ha vinto diversi titoli giovanili, tra cui il Torneo di Viareggio 2008. Nel 2010 si trasferisce al Genoa, dove esordisce in Serie A segnando il suo primo gol nella massima serie. Dopo una stagione, passa in prestito al Siena, dove si afferma con 12 reti e si guadagna l'attenzione delle grandi squadre italiane. Nel 2012 la Roma: con i giallorossi vive momenti di gloria, tra cui una tripletta contro il Cagliari e il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2012-13. Nel 2015 passa in prestito al Milan, ma non riesce a lasciare il segno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sic Ex Murice Gemmae: "I valori ultras prima di tutto. Restare fuori scelta sofferta ma migliore"

Via Sassuolo dalla Serie B. Cari ultras: no, la maglia prima di tutto

Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi delle ultime 3 di Serie B

Nel 2015 si trasferisce al Bologna, dove inizialmente trova continuità, ma nelle stagioni successive il rendimento cala. Nel 2020 torna al Genoa, dove si rilancia segnando 11 gol nella stagione 2020-21. Celebre è il gol segnato con una bottiglietta d'acqua in mano contro il Verona nel 2021. Nel 2022 si accasa all’Empoli, trovando il primo gol in rovesciata contro il Torino. Rimane svincolato a fine stagione, ma nell'agosto 2023 firma nuovamente con il club toscano.

Ecco il comunicato ufficiale della Reggiana che annuncia l'ingaggio dell'attaccante: "Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia!".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 20:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print