Il destino di Alessio Dionisi, attuale allenatore del Palermo, si trova a un bivio. La sorprendente decisione della dirigenza rosanero di confermare la fiducia nei suoi confronti, nonostante il disastroso risultato ottenuto contro la Cremonese, ha lasciato molti a bocca aperta. Quella sconfitta, che ha evidenziato fragilità e limiti di una squadra in difficoltà, sembrava preludere a un inevitabile cambio in panchina ma il club siciliano, dopo aver incontrato vari allenatori, ha scelto di proseguire con l'ex tecnico del Sassuolo. Almeno per ora.

La sfida di domenica contro la Salernitana all'Arechi si preannuncia cruciale per Dionisi. Un eventuale ennesimo scivolone potrebbe mettere a serio rischio la sua permanenza e ridurre ulteriormente le già esigue chance di promozione della squadra. I tifosi rosanero, che non hanno gradito la conferma di Dionisi e che da tempo chiedono a gran voce l'esonero dell'ex neroverde, si aggrappano alla speranza di un cambiamento di rotta. E lo stesso allenatore sembra disposto a tutto per provare a dare una sterzata alla stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Io non sono il rigore di Berlino. Resterò a Sassuolo anche in Serie A"

Pedullà: "Dionisi, l'esonero a Sassuolo gli ha complicato la vita. A Palermo cose inquietanti"

Palermo-Sassuolo rischio porte chiuse ancora vivo: il Barbera non ha il certificato

Per ricaricare le batterie e affrontare la pressione, Alessio Dionisi ha scelto di intraprendere un pellegrinaggio a Santa Rosalia, la patrona della città. Questa iniziativa, riportata da La Repubblica di Palermo, manifesta la volontà del tecnico di invocare una sorta di protezione divina in vista della sfida contro i granata e in vista del finale di stagione. Si tratta di un richiamo a tradizioni che risalgono a tempi in cui i rosanero vivevano momenti di gloria, come nel maggio 2022, quando l'ex allenatore Silvio Baldini condusse la squadra al santuario prima dei playoff di Serie C, portando a casa la promozione in B.

Tre anni dopo, però, il clima di entusiasmo sembra lontano. La situazione attuale del Palermo è nettamente diversa e, mentre Dionisi si dirige verso il santuario con la famiglia, l'aria che si respira è di precarietà. La speranza di molti è che, come in passato, la spiritualità possa aiutare a capovolgere un destino avverso. Ma il calcio è anche fatto di scelte e risultati. La gara contro la Salernitana potrebbe non soltanto segnare il futuro di Dionisi, ma anche quello dell'intera stagione rosanero.

In attesa di domenica, l'unica certezza è che i riflettori saranno puntati su di lui e sulla sua squadra, chiamata a dare una risposta alle ansie di un'intera tifoseria. La posta in gioco è alta, e il futuro del Palermo potrebbe dipendere da un gol, da una parata o, chissà, da un miracolo di Santa Rosalia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 10:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print