Il Sassuolo Calcio ha invitato i tesserati delle società di settore giovanile affiliate al progetto Generazione S a partecipare alla partita di domani sera. Nulla di strano se non fossero nate le solite polemiche da quattro soldi sul variopinto mondo dei social e se l'invito non riguardasse la partita con la Reggiana. Apriti cielo! Già ieri vi avevamo parlato di polemiche ingiustificate in quanto il Sassuolo non era nuovo a questo genere di iniziative ma qualcuno ha voluto fare la parte della vittima credendo che questo fosse un attacco dei neroverdi ai reggiani. Niente di più falso! Nonostante qualcuno non abbia gradito e abbia imbrattato i muri di un'affiliata neroverde in provincia di Reggio con scritte contro il Sassuolo.

Ora lo scrivono anche a Reggio Emilia. In particolare, la Gazzetta di Reggio, ha pubblicato delle dichiarazioni del club neroverde sull'iniziativa, confermando quanto vi avevamo scritto nella giornata precedente. Questa ormai tradizione, che si ripete da tre anni, mette in evidenza l'impegno del club neroverde non solo nei confronti del Settore Giovanile Sassuolo, ma anche nell'ambito sociale, grazie al progetto Generazione S che ha riscosso successo anche oltre i confini nazionali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Reggiana: "Stadio, l'importante è rispettare le regole"

Sassuolo Reggiana: venduti solo 28 biglietti nel settore ospiti

"Il nostro è un progetto etico-sociale completamente gratuito - affermano i rappresentanti del Sassuolo Calcio - e tra i tanti servizi che forniamo nell'arco della stagione, offriamo ai bambini e ai loro accompagnatori la possibilità di assistere alle partite a prezzi agevolati". In occasione del derby, i costi sono stati fissati a soli 2 euro per gli Under 16 e 5 euro per gli over 17, permettendo così a un numero sempre maggiore di giovani di vivere dal vivo l'emozione di una partita di calcio e una partita del Sassuolo.

Tuttavia, non sono mancate le polemiche riguardo l'invito rivolto ai giovani calciatori. La società ha chiarito che, al momento dell'invito e per tutte le partite da tre anni a questa parte, i presenti sono informati del fatto che saranno posizionati in settori riservati ai tifosi neroverdi. "Invitiamo quindi i nostri ospiti a non indossare indumenti della squadra ospite - spiegano dalla società - l'unico obiettivo è evitare problemi legati alla sicurezza". Una misura necessaria, quella adottata dal Sassuolo, tesa a garantire un ambiente sereno e protetto per tutti i tifosi presenti. Nessuna presa di posizione, nessuna iniziativa ad hoc contro la Reggiana. Come scrivevamo ieri: "è successo prima della Reggiana, succederà con la Reggiana, succederà dopo la Reggiana".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 17:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print