Nuova puntata della serie che riguarda la diserzione del derby Sassuolo-Reggiana, una sfida che si giocherà nel deserto (probabile) del Mapei Stadium dopo la decisione dei neroverdi di non consentire lo scambio curve con i tifosi granata destinati dunque nel settore ospiti. Al momento venduti pochissimi biglietti, meno di un centinaio conteggiando la Tribuna Nord e la Tribuna Est (la prevendita chiuderà stasera ma non si preannunciano picchi di vendite). Una cifra esigua, se si considera che questo settore può contenere fino a quattromila persone e che sono stati concessi 6.500 biglietti circa ai tifosi granata.

La situazione non è stata certo aiutata dall’invito degli ultras reggiani a disertare lo stadio. La richiesta dei gruppi organizzati è stata accolta anche da molti tifosi non appartenenti ai gruppi. Questa protesta è rivolta soprattutto verso la dirigenza del Sassuolo, con un occhio particolare all’amministratore delegato Giovanni Carnevali. Non solo. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Reggiana: "Stadio, l'importante è rispettare le regole"

Sassuolo Reggiana: venduti solo 28 biglietti nel settore ospiti

Le Teste Quadre e il Gruppo Vandelli hanno lanciato un appello a tutti i cittadini per partecipare a un corteo che si terrà nel pomeriggio in concomitanza con il derby tra Sassuolo e Reggiana. L’appuntamento è fissato per le 15:30 al parcheggio dell’Inps, dove i reggiani sono invitati a radunarsi per dare vita a una manifestazione di protesta contro i neroverdi. Il corteo partirà alle 16:00, dirigendosi verso la Curva Sud dello stadio Mapei, un’area particolarmente simbolica.

Nel messaggio diffuso attraverso i social, i due gruppi hanno messo in luce un forte senso di appartenenza alla città, sottolineando che “tutti coloro che sono stanchi di vedere Reggio messa da parte sono i benvenuti”. Con slogan come “Noi abbiamo Reggio nel cuore”, le Teste Quadre e il Gruppo Vandelli provano dunque a far breccia nei propri concittadini con un pre-partita che si preannuncia vibrante.

Ecco la nota della tifoseria reggiana: "Invitiamo tutti i Reggiani che si sentono orgogliosi di esserlo a radunarsi alle 15:30 al parcheggio dell'INPS per partire in corteo alle 16:00 verso la Curva Sud. Tutti coloro che sono stanchi di vedere Reggio Emilia messa da parte a causa di interessi che non tengono conto del senso di appartenenza e della Reggianità sono i benvenuti. NOI ABBIAMO REGGIO NEL CUORE!
Teste Quadre 1999
Gruppo Vandelli 1991".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 17:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print