Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso

SN - Carnevali conferenza stampa post calciomercato: "La verità su Palumbo e gli acquisti"

SN - Palmieri conferenza stampa fine calciomercato: "Siamo soddisfatti. Avanti senza paura"

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "E' finito il mercato, viva il mercato!  Parte la volata, siamo davanti e vogliamo restarci. Pedalare sempre, ci ricorda una persona che vogliamo... ricordare sempre.

Rinforzati? Si, ma non esageriamo con i voti. Quelli li devi far lievitare tu, scusa sempre il tu, Mister Fabio. Sarai chiamato, come hai già dimostrato,  a scelte delicate all'interno di una rosa importante, ma impegnativa.

Parto comunque da quelli che c'erano già. Promettimi che farai giocare Pippo (Romagna, n.d. r.) solo quando è proprio a posto. Se esiste lo 0,5% di una ricaduta, ti prego mettilo in panchina, meglio ancora in tribuna, in un cappottone ben caldo; perché quelle 8 partite incassando almeno un gol sono anche figlie dell'assenza di Pippo e della sua scopa difensiva. Deve tornare per non uscire più!

E Thorstvedt? Noto un po' aria di mistero. Cosa sono quegli approfondimenti su un problemino del passato? Immagino che ci sia la privacy a tutela del caso, ma sinceramente noi tifosi vorremmo essere rassicurati. Kristian è uno dei capisaldi di quest'annata di rinascita, troppo decisivo, tatticamente fondamentale, fisicamente un trascinatore. Serve altro? Facci capire.... Un amico malizioso mi ha detto: hanno preso Verdi per sostituire Thorstvedt se il norvegese avesse problemi. No, dai, ho risposto, non ci credo, anche perché Verdi mi pare abbia caratteristiche ancora più spiccatamente offensive, bene anche da trequartista. Insomma, invece di essere rassicurato, provo intanto a rincuorarmi da solo!

Mazzitelli torna da esperienze importanti, a Frosinone l'hai ben conosciuto, utilizzato, reso capitano. Me lo aspetto con una personalità maturata e con facilità di inserimento nei meccanismi. Ho esagerato, Fabio? Anche lui arriva un po' infortunato, ma cos'è, li abbiamo cercati con il lanternino o sono solo coincidenze sfortunate? Che, nel caso di Luca tuttavia, si dovrebbero risolvere in tempi accettabili.

E poi il colpo che non mi aspettavo. Può essere la grande novità.
Bonifazi. Lui sì fermato spesso da problemi fisici. Comunque uomo e atleta di grande spessore qualitativo. Sai cosa ti dico, Mister Grosso? Io ci scommetto sulla sua rinascita. Ci vorrà grande impegno, tempo, anche sofferenza. Ma può giocare in più ruoli e forse esaudire la mia aspettativa di avere un terzino che faccia riposare Toljan...

Skjellerup è un investimento così pesante che non oso solo pensare che non si riveli per quello che è. Essendo giovane e con poca esperienza, è una di quelle gemme che dovrai manovrare e dosare con cura. Su Velthuis alzo le braccia, confesso di non conoscerlo.

Su chi è partito dico il  minimo: principalmente prestiti, quindi si vedrà più in là come matureranno le cose. Ma un po' di sfoltimento ci ha fatto bene, per dare una chance a chi giocava poco.

Infine, nota su Palumbo: non ho creduto che potesse arrivare adesso, ma quanto è stato messo in atto potrebbe preludere ad una trattativa futura più semplificata. Intendo a  fine giugno. Di quest'anno, s'intende! Mi sa che ne saresti contento, mio Mister!
Intanto, partiamo da quelli che c'erano già".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print