Oggi, mercoledì 5 febbraio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2024/2025, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Enzo Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata Giuseppe Scurto, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo la doppia vittoria in campionato con Cesena e Udinese che ha permesso di blindare così il terzo posto in classifica in campionato. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Lecce Primavera. Gara secca: in caso di parità al 90' si andrà ai calci di rigore. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Sassuolo Primavera calendario: quando si gioca con Verona, Milan, Udinese e Fiorentina

Sassuolo Primavera, blindato Tommaso Macchioni con un nuovo contratto

CRONACA

Tutto nelle mani di Scacchetti e nei piedi di Agrimi. Portiere spiazzato, palla all'incrocio: GOL! Il Lecce vince 5-3 ed è in semifinale, Sassuolo eliminato.

Va Minta. Rincorsa lunghissima e cucchiaio: GOL! Sassuolo ancora in gioco.

Gorter non sbaglia: GOL! 4-2 Lecce. Il prossimo sarà il primo match point per i salentini.

C'è Vedovati: alto! SBAGLIA l'attaccante neroverde, Lecce avanti 3-2.

Dal dischetto si presenta Mboko. Grande esecuzione, spiazzato Scacchetti: GOL!

Va Parlato, col brivido. Scivola a metà rincorsa ma spiazza ugualmente il portiere: GOL! È 2-2.

Per il Lecce c'è Denis: GOL!

Sandro per il Sassuolo: palla centrale, è GOL! 1-1.

Calci di rigore, si calcia sotto il settore nord. Inizia il Lecce. Va Bertolucci: GOL!

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!

90'+4 - Protesta il Sassuolo. Slalom di Vedovati che viene messo giù all'ingresso dell'area di rigore. L'arbitro lascia proseguire tra le proteste dell'ex Inter.

90' - Quattro minuti di recupero. Ricordiamo che ci saranno i rigori in caso di parità, niente tempi supplementari.

87' - SOSTITUZIONE! Fuori Bruno e dentro Vedovati nel Sassuolo.

85' - Si muove benissimo Sandro sulla trequrarti. Sterzata e destro: palla centrale, blocca agilmente Rafaila.

78' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi in ripartenza, Minta appoggia a destra per Bruno che calcia a giro sul secondo palo senza inquadrare la porta. Palla fuori di un metro.

77' - SOSTITUZIONE! In campo Minerva per Ubani nel Lecce.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Sandro recupera palla al limite dell'area, avanza e calcia col mancino in diagonale. Rafaila respinge, poi Winkelmann anticipa Leone proprio sul più bello. Sul corner seguente: palla sul secondo palo per Parlato che la rimette sull'altro palo per Sandro che in precario equilibrio manda a lato.

75' - Cross mancino di Addo per il colpo di testa di Denis che termina alta.

75' - Riprende il match, in campo sia Scacchetti sia Barani.

74' - Gioco fermo: problema sia per Scacchetti che per Barani. Il portiere non sembra farcela.

74' - OCCASIONE LECCE! Azione personale di Mboko che da sinistra entra in area e calcia forte in diagonale con la palla che finisce a lato.

72' - SOSTITUZIONE! Cambia Bigica: Sandro e Minta in campo al posto di Daldum e Weiss.

71' - SOSTITUZIONE! Mboko per Yilmaz nel Lecce.

69' - Calcio di punizione dai 30 metri per il Sassuolo guadagnata da Daldum con un ottimo lavoro spalle alla porta. Leone calcia forte e teso, Esposito ci mette la testa anticipando tutti. Era ben indirizzata la sfera calciata dal 10 neroverde.

66' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande pressing di Bruno che mette in difficoltà in fase di uscita. Esposito si allunga il pallone, Daldum ci prova di prima intenzione e guadagna angolo. Mancino di Bruno però troppo corto, nessun pericolo per il Lecce.

65' - Barani bravissimo a lottare e a recuperare palla sul fondo dopo la sponda di Daldum. Poi ottimo lavoro e cross all'indietro proprio per l'attaccante neroverde che non riesce a trovare la porta.

59' - OCCASIONE LECCE! Taglio di Winkelmann che vince il duello con Barani e poi prova a superare Scacchetti da posizione defilata ma il suo destro sorvola ampiamente la traversa.

53' - Rimessa laterale a lunga gittata di Parlato, Bruno fa sua la sfera e la serve a Daldum che va al tiro dal limite ma il suo mancino è strozzato e non impensierisce Rafaila.

48' - Ci prova subito il nuovo entrato Denis. Scacchetti respinge un cross velenoso da sinistra, il neo entrato recupera il pallone e poi calcia sul primo palo colpendo l'esterno della rete da posizione defilata.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Lecce con Winkelmann e Denis in campo al posto di Kovac al posto di Regetas.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Parlato guadagna un ottimo angolo. Battuta sul secondo palo di Bruno proprio a cercare Parlato ma il terzino non riesce a indirizzare il colpo di testa in porta.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Lopes ci prova di prima intenzione dalla lunga distanza: palla controllata con i piedi dal portiere avversario.

42' - Momento non semplice per il Sassuolo che ora deve provare a contenere le sfuriate dei salentini per trovare spazio in contropiede.

38' - OCCASIONE LECCE! Pericolo per il Sassuolo con Ubani che salta in velocità Di Bitonto partendo dalla fascia destra, entra in area e poi lascia partire un tiro-cross che attraversa lo specchio della porta senza che nessuno riesca a intervenire, in particolare Agrimi, che da pochi passi non riesce a toccare il pallone.

35' - SOSTITUZIONE! Bigica corre ai ripari: in campo Di Bitonto per Knezovic. Sassuolo con una sorta di 4-3-1-1 con Bruno alle spalle di Daldum.

31' - ESPULSIONE! Fallo di reazione di Macchioni su Regetas. Il difensore ha reagito rifilando un colpo dopo una trattenuta del numero 11 e l'arbitro lo ha espulso. 

28' - Ripartenza neroverde sulla sinistra. Knezovic lancia Daldum che crossa per Parlato: colpo di testa del terzino dal centro dell'area ma in precario equilibrio e palla alta.

26' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce, deviazione di Lopes che per poco non diventa un assist ma Bertolucci sul secondo palo non riesce a indirizzare nello specchio.

23' - AMMONIZIONE! Giallo a Kovac.

22' - Parlato dalla destra, cross in allungo con il pallone che arriva al centro dell'area ma Pacia allontana.

16' - Bruno prova a servire Parlato che si era inserito con i tempi di gioco ma il tocco del fantasista è impreciso.

13' - Ottima spizzata di Daldum per Knezovic che salta un avversario poi è costretto a defilarsi e il suo mancino non inquadra lo specchio. Tiro forte ma alto.

10' - Prova a sfondare a sinistra il Sassuolo con il cross di Barani a cercare l'inserimento di Leone o Weiss ma la difesa del Lecce fa buona guardia.

5' - Ritmi blandi in questo avvio di gara. Tanto giro palla da ambo le parti ma nessun pericolo alle porte avversarie.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Bigica prima di Sassuolo-Lecce di Coppa: "Loro temibili, noi non saremo da meno"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA

MARCATORI: -

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Barani; Weiss (72' Minta), Lopes, Leone; Bruno (87' Vedovati), Knezovic (35' Di Bitonto); Daldum (72' Sandro). In panchina: Viganò, G. Benvenuti, T. Benvenuti, Seminari, Tomsa, Cardascio, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Rafaila; Addo, Pacia, Esposito, Ubani (77' Minerva); Yilmaz (71' Mboko), Gorter, Kovac (46' Winkelmann); Regetas (46' Denis), Bertolucci, Agrimi. In panchina: Sakho, Verdosci, Russo, Lami, Brusdeilins, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto

ARBITRO: Francesco D'Eusanio della sezione di Faenza

NOTE: AMMONITI: Kovac, Regetas (L). ESPULSI: Macchioni (S) al 31'.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print