Il Genoa non riscatterà Andrea Pinamonti! Ormai sembrano esserci davvero pochi dubbi. Dopo il prestito da 2 milioni di euro, il centravanti è destinato a tornare al Sassuolo ma, forse, non per restarci. Il giocatore ha parlato più volte delle sue ambizioni: vuole una big e vuole la nazionale. Dall’altra parte il Sassuolo è chiamato a fare le sue valutazioni perché non può dilapidare l'investimento più oneroso della sua storia con quei 20 milioni di euro spesi per lui che ancora pesano sul bilancio.

Il club neroverde è appena ritornato in Serie A e ha la necessità di avere un centravanti che possa portare la squadra ad una salvezza tanto tranquilla quanto importante per la società dopo l'immediato ritorno in massima serie. Samuele Mulattieri, Luca Moro e Laurs Skjellerup non sembrano offrire le adeguate garanzie, almeno per essere titolari, e così il Sassuolo dovrebbe andare ad aggiungere un nuovo attaccante nel roster di mister Fabio Grosso, un attaccante che possa garantire i gol necessari per la salvezza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi

L'osservatore Marco Palma: "Il Sassuolo è sul nuovo Eriksen"

SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee

Tuttavia, secondo quanto riportato da Si Gonfia La Rete, la permanenza a Sassuolo di Andrea Pinamonti non è scontata. Sull’attaccante classe '99 potrebbero esserci gli interessi di NapoliLazio e Roma, tra squadre che hanno bisogno di un centravanti per completare il proprio reparto e che potrebbero soddisfare le esigenze del Pina che in questo modo andrebbe a giocare in una big. Ma il Sassuolo, dopo il mancato riscatto da 14 milioni di euro del Genoa, non farà sconti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 15:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print