Un fulmine a ciel sereno ha colpito il lunedì di Pasquetta 2025 con la notizia della morte di Papa Francesco. Il Pontefice è scomparso questa mattina alle 7.35 all'età di 88 anni con l'ultima uscita pubblica di ieri che è stato di fatto un estremo saluto di Bergoglio. Si ferma il calcio e ovviamente anche Sassuolo-Frosinone, inizialmente prevista per questo pomeriggio alle ore 15, è stata rinviata a data da destinarsi.

Come informa TuttoFrosinone, la squadra giallazzurra ha appreso la notizia in mattinata, mentre i tesserati erano ancora in albergo. L'annuncio della Santa Sede è avvenuto alle 09:47, in pochi minuti la notizia ha fatto il giro del mondo e intorno alle 11 è arrivata la notizia dell'ufficialità delle gare di campionato di Serie A, poi dopo il rinvio anche delle gare dalla B alla D.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Frosinone rinviata per la morte di Papa Francesco, è ufficiale

Serie B, quando si recupera la 34ª giornata: ipotesi slittamento playoff

Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi

Il Frosinone di Paolo Bianco, che era ovviamente già arrivato a Reggio Emilia e pronto a scendere in campo al Mapei Stadium per affrontare la capolista Sassuolo, è ripartito nel primo pomeriggio in pullman. I ciociari infatti hanno iniziato a fare ritorno presso Frosinone, in attesa di comunicazioni sul recupero della gara ma pronti a scendere in campo venerdì 25 per il prossimo turno di campionato, già prima delle ore 15, orario per il quale era previsto il calcio d'inizio).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 17:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print