Domani il Sassuolo tornerà a giocare all'Orogel Manuzzi contro il Cesena a 10 anni dall'ultima volta quando i neroverdi vinsero in rimonta per 3-2. In realtà, l'ultimo precedente nello stadio romagnolo risale a uno Spezia-Sassuolo 1-4 del 2020, con i liguri costretti a traslocare per i lavori al Picco dopo la storica promozione in Serie A. Ma se si prendono in considerazione solo le gare tra Cesena e Sassuolo, l'ultimo precedente è quello del 10 maggio 2015 con Di Francesco in panchina.

Cesena-Sassuolo tra i precedenti però ha anche un fatto unico nella storia, ovvero la ripetizione dei 16 minuti finali (più recupero) quando il 16 marzo 2010 (a fine stagione i bianconeri furono promossi in A) i ragazzi di Pierpaolo Bisoli persero 1-0 con tiro da fuori di Donazzan al 75’, ossia al primo minuto della ripartenza. L’azione vincente parte da un corner, rinvio di testa di Giuseppe De Feudis, controllo e sinistro di Donazzan per un gol che vale secondo posto solitario a meno uno dal Lecce capolista ma in netta flessione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Sassuolo miglior scelta per me. Non so cosa succederà in estate. Sulla Juve..."

SN - Grosso conferenza stampa pre Cesena Sassuolo: "Abbiamo ancora obiettivi. Gioca Satalino"

Volpato: "A meritata, potevo dare di più. Sassuolo il posto giusto per me"

Era una gara inizialmente fissata per il 6 marzo 2010 ma che venne interrotta per una importante e improvvisa nevicata che non permise alle due squadre di continuare la gara. Era già in vigore la regola secondo la quale i match sospesi venivano ripresi dal momento dell’interruzione, così nel quarto d’ora o poco più rimanente, disputato poi il 16 marzo, in quella che è la gara più corta mai giocata nella storia del calcio italiano, i neroverdi allenati allora da Stefano Pioli sbancarono il Manuzzi, appunto con una rete in avvio, gran tiro da fuori di Donazzan.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 17:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print