Il Sassuolo ha vinto in casa del Modena nell'ultimo match di campionato giocato (a Pasquetta è stata rinviata la sfida con il Frosinone a causa della morte di Papa Francesco) e ora vuole conquistare la vittoria per festeggiare nel migliore dei modi la promozione in Serie A acquisita la settimana scorsa grazie anche al 2-2 tra Mantova e Spezia e ora scenderà in campo contro il Cesena venerdì prossimo alle ore 20.30. I neroverdi guidano la classifica con 9 punti di vantaggio sul Pisa e con 16 sullo Spezia terzo e hanno raggiunto la promozione in Serie A dopo un solo anno di B. Nel 2025 9 vittorie su 12 per la formazione di Grosso: nessuno ha fatto meglio.

I bianconeri guidati da Michele Mignani sono in lotta per conquistare un posto ai playoff e sono reduci dal pareggio in casa contro il Frosinone. La formazione romagnola, dopo un grande girone d'andata, ha rallentato e nelle ultime 6 gare ha vinto solo una volta, a inizio marzo, ma nelle ultime 9 hanno perso una sola volta. I romagnoli sono scivolati in nona posizione, ma hanno gli stessi punti del Bari ottavo. Dunque, nulla è perduto, anche perché il Palermo (settimo) ha un solo punto di vantaggio. La contesa di venerdì, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto ha speso l’azienda nel club negli ultimi 10 anni

Cesena Sassuolo probabili formazioni: turnover Grosso. Dubbio Boloca, Volpato spera

Volpato: "A meritata, potevo dare di più. Sassuolo il posto giusto per me"

I precedenti di Cesena-Sassuolo

Il Sassuolo si prepara a tornare all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi a quasi 10 anni di distanza dall'ultima volta. Nell'ultima trasferta in terra romagnola, datata 2015, i neroverdi riuscirono ad assicurarsi la salvezza in Serie A per il secondo anno di seguito, blindando la categoria con tre giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato grazie al successo in rimonta per 3-2. Il primo precedente tra le due squadre risale in Serie D al 1957/58, finì 1-1 con gol di Passerini e Pollini. Nel 2009/10 la vittoria per 1-0 del Sassuolo con il gol di Donazzan in una singolare sfida che venne interrotta per una nevicata improvvisa e poi ripresa con 15 minuti da giocare e proprio nel replay i neroverdi riuscirono a trovare il gol vittoria. I precedenti a Cesena in tempi più o meno recenti sono quattro con una vittoria per i padroni di casa, un pareggio e due vittorie per il Sassuolo, significativa fu anche la prima gara della stagione 2012-2013 con i bianconeri appena retrocessi dalla A che persero per 3-0 (in campo c'era già Berardi) e a fine anno andarono in Serie A.

Le quote di Cesena-Sassuolo

Su Snai il successo del Cesena, quindi l'1, è bancato a 3.15 mentre il 2, ovvero il blitz in trasferta della squadra di mister Fabio Grosso paga 2.25 la posta. Il pareggio, dunque la X, è in lavagna a 3.25.

Pronostico Cesena-Sassuolo

In tutte le ultime cinque la squadra guidata da Fabio Grosso ha subito almeno un gol. Nella trasferta precedente a quella di Modena, il Sassuolo aveva incassato ben cinque reti (5-3 a Palermo). Sono sei, invece, le partite consecutive nelle quali i neroverdi hanno realizzato almeno un gol. Si ritrovano valori pressoché identici a proposito del mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nella partita. Il Sì è indicato a 1.77, il No sale a 1.95. Pronostico: X con Gol sì.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 15:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print