Tarik Muharemovic, difensore del Sassuolo che come vi abbiamo anticipato sarà riscattato dai neroverdi via Juventus, ha parlato al podcast Dribler, raccontando le sue sensazioni dopo la promozione in Serie A. Ecco le sue parole tradotte e trascritte per voi da SassuoloNews.net: "Quando sono arrivato in Italia, ho pensato che avrei voluto giocare in Serie A. Grazie al mio allenatore e alla squadra, perché hanno collaborato con noi dall'inizio, si vede che combattono dietro di noi, sono sempre dietro di noi, soprattutto noi, i giocatori, lo abbiamo dimostrato in tutta la stagione. Abbiamo dimostrato che vogliamo e che possiamo farlo e che siamo pronti per tornare in Serie A. Come ho detto all'inizio, quando sono arrivato in Italia, il mio obiettivo è la Serie A. Siamo stati promossi in Serie A, ma come ho sempre detto, non è finita. Vogliamo vincere il titolo in Serie B, e ovviamente, vogliamo battere anche i record".

Poi Tarik ha parlato anche di mister Grosso: "Grosso ha già avuto esperienze in Serie B. Al Frosinone ha vinto il campionato ed è stato promosso in Serie A. È andato al Lione per qualche mese, è tornato in Serie B, a Sassuolo. Si vede immediatamente che ha esperienze, non solo come giocatore, ma anche come allenatore. È ancora un allenatore giovane ma sa molto di calcio, di tattica. Non è solo una questione di tattica e calcio, ma anche come si comporta all'interno e all'esterno. Il lavoro non è finito. Dopo aver vinto la Serie A, bisogna continuare a lavorare. Lui e lo staff ti aiutano sempre".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto ha speso l’azienda nel club negli ultimi 10 anni

SN - Grosso conferenza stampa pre Cesena Sassuolo: "Abbiamo ancora obiettivi. Gioca Satalino"

Volpato: "A meritata, potevo dare di più. Sassuolo il posto giusto per me"

Poi spazio all'avventura con la Juventus: "Come ho detto in molti commenti passati, la Juventus è stata la migliore scelta che potessi fare.  Ho imparato molto da loro, dal loro allenatore. Sono stato molto felice di aver giocato tantissime partite per la Juventus, in particolare nella NextGen. Sono stato capitano per tutta la stagione. L'unica cosa che mi dispiace è non aver esordito in prima squadra. Mi sono sempre allenato con loro e non mi hanno dato l'opportunità. È anche per questo che mi è piaciuto il mio passaggio al Sassuolo dove ho avuto la possibilità di giocare in Serie B e di migliorare".

Ancora Tarik sull'arrivo in neroverde e sul futuro: "Questa è stata la mia migliore decisione. La stagione continua, ci sono ancora delle partite da giocare e ora sono focalizzato solo su questo. Cosa farò l'estate? So che c'è un'opzione di riscatto per il Sassuolo con la promozione in Serie A. Non so ancora cosa farò. Vedremo cosa succederà in estate".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 15:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print