Cesena e Sassuolo Calcio in campo all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi per il match della trentacinquesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza, un arbitro giovane nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti M. Scarpa e Catallo. Il IV ufficiale è Dini, l’addetto al VAR è Guida e AVAR Di Martino.

Tremolada ha diretto 13 gare di Serie A e 5 di Serie B in questa stagione tra cui Sassuolo-Brescia del 15 febbraio 2025, gara terminata con il successo per 2-0 dei neroverdi. La sfida con le Rondinelle era solo il secondo incrocio tra l'arbitro Tremolada e il Sassuolo. Il primo precedente con i neroverdi in campo risale al maggio scorso allo stadio Olimpico contro la Lazio, ultima gara dei neroverdi in Serie A, terminata sull'1-1. La prima gara diretta in B quest'anno è stata Pisa-Cesena, al'ottava giornata, terminata con il punteggio di 3-1 per la squadra di Inzaghi. L'altro precedente invece in C1, nel 2022/23, Recanatese-Cesena 0-3.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo torna in Serie A: camminata fino al Mapei Stadium per festeggiare la promozione

Cesena, maglia speciale contro il Sassuolo per gli 85 anni del club

Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"

Paride Tremolada di Monza, arbitro dal piglio deciso soprannominato il 'Cavaliere'. Nato a due passi dal ‘Cav’ per antonomasia, ovvero Silvio Berlusconi, il soprannome gli è stato attribuito per le origini della sua famiglia. Diplomatosi come tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento, lavora nel settore dei serramenti. Tra i cantieri più importanti di cui si è occupato, quello per il rifacimento della sede di Assolombarda. Tremolada di recente ha introdotto la sua visione dell’arbitraggio, sintetizzandola in tre concetti chiave: passione, fame e obiettivi. “La passione è la benzina, senza quella non si va da nessuna parte”. Tuttavia, ha aggiunto, questa da sola non è sufficiente. Per eccellere e raggiungere traguardi importanti, la passione deve trasformarsi in fame, ovvero nella determinazione di vedere meglio ogni episodio, di correre quei metri in più e di prendere decisioni con convinzione, anche nei momenti più difficili. Affinché la fame si traduca in risultati concreti, è essenziale avere un obiettivo ben definito, un traguardo da perseguire con impegno, sacrificio e costanza" le sue parole. Di seguito gli episodi da moviola di Cesena-Sassuolo.

LA DIRETTA DI CESENA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 20:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print