Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana, è stato ospite dell'ultima puntata di Viva El Futbol, nella quale ha parlato del presente a Parigi ma anche del passato tornando sull'esordio assoluto in Serie A, a 16 anni, 8 mesi e 6 giorni, avvenuto proprio in una sfida di campionato contro il Sassuolo, quando alla guida dei rossoneri c'era Sinisa Mihajlovic.

"Ora al PSG va bene, siamo passati in Champions, i playoff erano il primo obiettivo dato che c'era un po' di pressione. La vittoria con il city ci ha dato una bella carica. Non ho mai visto il pubblico spingere così. Finale dell'Europeo? Avevo troppa fiducia nel fatto che Jorginho avrebbe segnato. Il suo errore mi ha fregato, da lì in poi ho proprio perso il conto e poi ero troppo concentrato, per quello non mi ero accorto che avessimo vinto fino a quando non sono arrivati tutti ad abbracciarmi" le sue parole riportate da TMW.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Carnevali del Sassuolo eletto consigliere federale della Lega B

Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso

Calciomercato Sassuolo: da Skjellerup a Bonifazi, acquisti e cessioni di gennaio 2024/25

Sull'esordio a 16 anni con Mihajlovic: "Sinisa è stato come un secondo papà per me, era troppo importante per me. Avevo finito le fasi finali con la Primavera, mi chiamano a fare il ritiro con la prima squadra. Comincio ad allenarmi, c'era Alfredo Magni, oggi al Monza, come preparatore dei portieri. Avevo visto che il mister voleva calciare, mi metteva in porta, avevo capito che avesse fiducia in me. Si era parlato troppo dei portieri nelle prime partite, mi aveva fatto scaldare con il Genoa. Prima del Sassuolo avevo capito che qualcosa poteva succedere. Mi chiede: "Come stai? Te la senti?". E io: "Sì!". Non ho dormito un c***o, ma proprio per niente. E poi ho chiamato tutta la famiglia a vedermi. Diego Lopez era un portiere importante, essere lì con lui per me era già tanto. Ma sentivo che potesse succedere qualcosa. Poi prendo il gol sul mio palo. Vado al campo il giorno dopo e Sinisa mi chiama in spogliatoio e io penso: 'Porca t***a cosa ho combinato?'. Mi fece vedere un gol subito sul primo palo da Toldo dicendomi: "Vedi, anche i migliori possono sbagliare". Mi ha dato una carica incredibile, una bella botta".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Gol Berardi a Donnarumma
Sezione: News / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 19:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print