Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"

Sassuolo-Sudtirol 5-3, pagelle quotidiani: Boloca e Doig on fire, Thorstvedt divide

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Non è sufficiente sedersi al volante di una Ferrari per vincere il mondiale di automobilismo, occorre oltre all'affidabilità del mezzo, il saper gestire bene le varie componenti, dalla risposta della potenza motore in accelerazione, alla gestione dei cambi e dell'impianto frenante, per le varie dinamiche che ogni gara e pista richiedono, occorre cioè la capacità del pilota di gestire al meglio il mezzo a disposizione.
Anche nel calcio avere alle spalle una società seria e facoltosa, disporre di un buon parco calciatori sicuramente aiuta, ragazzi talentuosi ambiziosi attratti da palcoscenici e carriere prestigiose ma poi servono le capacità di saperli gestire, metterli nelle condizioni esprimersi al meglio e la necessità di sfruttare le loro doti per il gioco di squadra, gestendo al meglio titolari e riserve attraverso i cambi, in base ai moduli di gioco e singole caratteristiche tecniche, mantenendo alta la concentrazione, senza creare malumori o polemiche, con armonia e affiatamento per il raggiungimento degli obbiettivi, perché tutti sono indispensabili.
Questo è il compito difficile che spetta all'allenatore, come un buon padre di famiglia che deve educare i propri figli, crescerli portandoli ad affrontare ogni difficoltà, giornata dopo giornata, con personalità, umiltà, intesa e rispetto del mondo che li circonda, uniti sul campo di gioco, dosando bene concentrazione, determinazione, consapevolezza dei propri mezzi, quel perfetto mix che oggi gara dopo gara incorona il Sassuolo di Fabio Grosso la squadra più attrezzata per il salto di categoria.
Grazie mister Grosso per il grande lavoro di costruzione svolto in estate e complimenti perché ogni partita diventa una battaglia vinta, d'altronde essere primi,  stimola gli avversari a lottare per la classifica e per un risultato di prestigio, anche oggi col coriaceo ed aggressivo Sudtirol, passati in svantaggio per ben due volte con la difesa imprecisa, distratta che al termine ne subisce tre (campanello d'allarme?) con carattere da grande squadra e la qualità dei singoli recupera il risultato anche grazie ai cambi, in goal i subentrati Laurienté e Volpato con goleada e vittoria al triplice fischio, tripudio finale e tre punti con allungo in classifica.
Grazie mister Grosso anche oggi un altro mattone verso la promozione è stato cementato e la classifica che non mente mai è testimone del buon lavoro svolto.
E se ne vaaa, la capolista se ne vaaa!!
P.s. ho già scritto, contratto a vita per Boloca?
Ah sì vero già scritto in altri precedenti commenti, allora ribadisco...
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 10:38
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print