Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato al termine della partita contro il Genoa Primavera giocata oggi allo stadio Enzo Ricci. Ecco le sue dichiarazioni ai cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net: "Era importante riscattarsi dopo l'Inter, la gara mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca perché è stata una gara fatta a metà e nonostante tutto abbiamo avuto le occasioni per uscire con un risultato positivo da Milano. Oggi i ragazzi hanno approcciato nel modo giusto e in modo maturo. Abbiamo avuto 2-3 occasioni per andare prima in vantaggio e poi per raddoppiare. Nel primo tempo forse eravamo un po' poco qualitativi nelle transizioni e nel fare le scelte giuste ma penso che questi tre punti siano una grandissima iniezione di fiducia, arrivati contro una squadra forte e che vuole e può entrare nei playoff, una squadra diciamo scorbutica che comunque sa fare la partita sporca, i miei ragazzi non si sono tirati indietro e sono molto contento".

Non è stata una partita divertente. È mancata anche qualità nei suoi uomini migliori?
"A volte ci sono anche gli avversari che ci costringono a non fare delle buone partite oppure cercano di soffocare le nostre fonti di gioco o i nostri giocatori con più qualità. Ci ha pensato questa giocata Daldum e sono contento per lui perché è un ragazzo che ho visto bene durante la settimana, sta acquisendo fiducia e sono contento. Mi fa piacere il rientro di Macchioni che per noi è importantissimo, ho rivisto Lopes fare una partita importante e, ripeto, non era facile di fronte a una squadra forte, bene questi 3 punti che sono utilissimi alla classifica, ci riportano in alto e ci fanno iniziare la settimana in modo fiducioso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Convocati Italia Under 15 vs Slovenia: confermato Lorenzo Matera del Sassuolo

Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera: date e orari dei quarti di finale

Daldum che io avrei tolto a fine primo tempo ma ha avuto ragione lei perché ha fatto un gol da attaccante...
"Sì, ha fatto un gol da attaccante. Lui entra un po' più tardi in partita, deve imparare anche a migliorare l'approccio ma ha questa struttura fisica imponente. Non l'ho tolto perché ci stava tenendo qualche pallone spalle alla porta e con gli avversari grossi che loro avevano stava pulendo qualche palla e per quello ho deciso di lasciarlo in campo".

E poi ha segnato proprio spalle alla porta...
"Sì, è stato bravo a prendere posizione sulla palla messa da Tommaso Benvenuti e poi ha tirato in mezzo alle gambe del difensore e lì il portiere può fare ben poco...".

Uno che ha fatto una bella partita è Claudio Parlato...
"Claudio è un giocatore affidabile. L'anno scorso a gennaio, mi dispiaceva tenerlo fuori, e gli avevo consigliato di andare a fare un'esperienza altrove e invece lui è voluto rimanere, il direttore mi ha detto di tenerlo perché ci sarebbe tornato utile e devo dire che è stato lungimirante e ha dimostrato che è un giocatore affidabilissimo e che quest'anno giocando titolare ha grande fiducia, autostima. Si spinge molto in avanti e spesso avendo davanti un giocatore con meno esperienza gli dico di gestire le forze però ha una capacità perché ogni partita se va in area ha due occasioni a partita. Oggi è stato un po' sfortunato su quell'occasione".

Mercoledì c'è l'Atalanta che viene da 4 risultati utili consecutivi: come si approccia una gara del genere?
"Stiamo giocando in continuazione e dobbiamo recuperare energie. Avremo Macchioni squalificato e quindi dovrò sostituirlo e poi dovrò cercare di dosare le forze, dare spazio a qualcuno più fresco ma vediamo poi chi deciderò di far giocare. L'Atalanta arriva da dei risultati positivi, ha dei giocatori importanti, sarà una partita difficile e dura. Oggi hanno pareggiato a Torino dove non è semplice. Intanto noi godiamoci questa vittoria che era fondamentale per iniziare bene il girone di ritorno".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 17:31
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print