Ultime due settimane di calciomercato in Serie B. La situazione in casa Bari si fa sempre più intrigante con l'arrivo imminente di Nicholas Bonfanti, giovane centravanti proveniente dal Pisa. A soli 23 anni, Bonfanti porterà nuovi gol alla rosa di mister Longo, ma la questione dell’attacco resta aperta. Infatti, nonostante l'arrivo della nuova punta in prestito con diritto di riscatto, è probabile che il club pugliese debba cercare un secondo attaccante per garantire una copertura adeguata in un reparto che si è dimostrato carente, come evidenziato dalla recente partita contro il Brescia, dove la formazione non poteva contare su vere punte di ruolo nell’undici iniziale.

Bonfanti, che fino ad ora ha collezionato 14 presenze e 4 gol in questo campionato di Serie B, ha visto diminuire il proprio spazio a Pisa dopo l'arrivo del titolare Lind e del nuovo acquisto Meister. Il suo innesto sarà sicuramente utile, ma non basta a soddisfare le esigenze offensive del Bari, che potrebbe pertanto orientarsi su altri nomi. Tra le possibili opzioni ci sono Luca Vido, attualmente in forza alla Reggiana, e Manuel De Luca della Cremonese, entrambi in cerca di opportunità per rilanciarsi, senza dimenticare Luca Moro del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Laurienté, richieste per i big: la posizione del club

Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"

Skjellerup Sassuolo, l'attaccante è in Italia: oggi visite e firme

Intanto, il Pisa si muove attivamente sul mercato e sta per chiudere per due importanti colpi: il centrocampista Markus Solbakken dallo Sparta Praga e il terzino destro Antonio Candela dal Venezia. Solbakken, figlio del ct della Norvegia, si è già messo in mostra con 21 presenze, di cui 7 in Champions League, indicando la bontà della trattativa. Candela, con 14 presenze in questa stagione, potrebbe diventare un altro innesto di valore per i toscani in piena corsa per la Serie A.

Nel frattempo, i riflettori si spostano anche su altre operazioni nel panorama del campionato cadetto. Il Palermo, attualmente attivo sul mercato, sembra puntare all'acquisto di Gennaro Borrelli del Brescia e potrebbe cedere il centrocampista italo-bosniaco Dario Saric. Quest'ultimo ha avuto poco spazio nel suo club e la Salernitana, col suo approccio aggressivo, attende di vedere come si sviluppi la situazione. L'alternativa a Borrelli è Joel Pohjanpalo. Nonostante il suo recente rendimento positivo in Serie A con il Venezia, che ha visto il finlandese segnare 6 gol in 19 apparizioni, il club veneto deve affrontare l'interesse del Palermo, pronto a investire per rinforzare il proprio reparto offensivo. In lista per il Palermo di Dionisi anche Gianluca Lapadula del Cagliari.

A Frosinone, si cerca di riportare in squadra Ben Lhassine Kone, dopo un infortunio che ne ha limitato le apparizioni all'inizio della stagione, mentre la Sampdoria cerca rinforzi difensivi con Marco Curto del Como, mirato come alternativa economica agli obiettivi andati in fumo. Anche in questo caso - un po’ come avvenuto con Beruatto e Niang - la Samp valuta un’operazione low cost (probabilmente un prestito con eventuale riscatto). Altra intesa possibile quella per Valoti e Petagna del Monza ma anche in questo caso ad oggi - dopo settimane di tira e molla - non si è ancora arrivati al punto di chiusura. E altri obiettivi, come Raimondo e Cerri, nel frattempo sono svaniti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 16:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print