Uno a uno per il Sassuolo Femminile in casa della Fiorentina Femminile. Gian Loris Rossi, tecnico delle neroverdi, ha commentato a SassuoloChannel il pari del Viola Park. Ecco le sue parole: "Sono molto soddisfatto sia della prestazione che del risultato perché diamo continuità alla settimana che è stata impegnativa ed è stata difficile con la vittoria sulla Lazio, il pareggio in casa dell'Inter in coppa, e abbiamo aggiunto la trasferta impegnativa e difficile qua oggi a Firenze, quindi sono sono soddisfatto più che altro perché arriva davvero da prestazioni di carattere, di cuore e di mentalità che stiamo appunto sempre ricercando.

Il tecnico ha proseguito nella sua analisi: "Riposo domani per le ragazze assolutamente che è la cosa più importante in questo momento devono staccare mentalmente, fisicamente e poi prepareremo bene il Como appunto in una settimana tipo, in una settimana normale, dove ci attenderà una sfida difficile come tutte perché sono davvero tutte difficili. Andremo sul campo del Como a cercare di battere una delle top cinque, che non l'abbiamo ancora fatto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fiorentina Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Philtjens illude, Severini riacciuffa il pari

Sassuolo Femminile, intervento riuscito per Cecilia Prugna dopo l'infortunio

Sassuolo Femminile, dal Como arriva Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna

Ha concluso poi mister Rossi: "Philtjens? Sai bene che spendo sempre parole per il gruppo, è chiaro che mi chiedi di Davina, è un difensore, non è il primo difensore nostro a essere MVP, questo mi fa piacere perché ci lavoriamo tanto tra l'altro sui tanti gol subiti nella prima parte. Da piacere che un difensore oltre ad aver fatto gol, che sta facendo gol e assist, sta però difendendo bene ed è quello che poi ci interessa di più come gli altri difensori e come tutta la squadra perché noi stiamo difendendo bene da squadra. Ho detto a fine partita alle ragazze che siamo la squadra peggiore da incontrare secondo me per quello che mettiamo in campo, della compattezza che mettiamo in campo difensiva e di mentalità".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 10:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print