Nella 15ª di campionato, l’Under 17 del Sassuolo è ospite del Bologna per un altro derby di categoria: al centro sportivo Cavina 1, i ragazzi di Papalato ritornano a conquistare i 3 punti dopo il pareggio interno contro la Samp. I neroverdi mettono la partita in discesa già nel primo tempo: Barry, De Dominicis, Kulla e ancora Barry portano le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-4. A inizio ripresa arriva il gol su rigore dei padroni di casa, ma il Sassuolo non si scompone e trova la quinta rete con Costabile, e per la prima volta il Sassuolo batte il Bologna con 4 gol di scarto.

Mister Christian Papalato ha parlato così ai canali ufficiali del club neroverde al termine della gara: “Noi vogliamo fare sempre bene, nei derby ancora di più. È stata una bella partita perchè entrambe siamo squadre che provano a giocare, in un campo così grande e non in ottime condizioni ci si poteva aspettare un po’ di difficoltà a far girare la palla. Abbiamo iniziato benissimo, con un vantaggio largo, e forse si poteva fare addirittura di più. Queste sono partite che rischiano di cambiare radicalmente tra un tempo e l’altro ma siamo stati concentratissimi, anche dopo il loro rigore che ha riaperto la partita a livello mentale siamo riusciti a portarci in avanti più volte, chiudendola con il quinto gol”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Genoa Primavera pagelle. Voti: Daldum, solo il gol. Bene Parlato, no Leone

SN - Bigica: "Importante riscattarsi dopo l'Inter. Tre punti col Genoa grande iniezione di fiducia"

Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera: date e orari dei quarti di finale

IL TABELLINO DI BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 17 1-5

Bologna: Gnudi, Briguglio, Tomba (46’ De Pace), Baldini (90’ Ciobanu), Bolognini (46’ Igbinigun), Tubec (53’ Capece), Baroncelli, Sobolewski (46’ Pantaleoni), Groza (46’ Mrankov), Libra (46’ Cicchitti), Rossitto

A disposizione: Negrobar, Romagnoli

All.: Gianni Migliorini

Sassuolo: Cingolani, Gianelli, Costabile (87’ Sangiorgi), Broggi (87’ Diagne), Suciu (82’ Caricato), Merzi (87’ Lancia), Barry (70’ Capacchione), Coman, Kulla, Cornescu (82’ Wiredu), De Dominicis (70’ Cavani)

A disposizione: Lendel, Golinelli

All.: Christian Papalato

Arbitro: Sig. Artini (sez. di Firenze)

Assistenti: Sig. Scafuri | Sig. Isacco

Marcatori: 11’ e 40’ Barry (S), 34’ De Dominicis, 36’ Kulla (S), 50’ Rossitto (B), 75’ Costabile (S)

Note: ammonito 90’ Lancia (S)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 16:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print