Sassuolo, Pisa e Spezia hanno confermato di volere a tutti i costi la Serie A con un mercato all'altezza dei sogni dei tifosi e delle aspettative dei rispettivi allenatori. Nicola Binda, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha sottolineato l'operato degli uomini mercato dei club e la volontà delle tre società di puntare con forza alla Serie A: "Lo strapotere dimostrato in 24 giornate non è bastato per avere certezze. E così in questo mercato hanno voluto mettere il carico, garantendo nuove soluzioni ai tre allenatori, e rischiando di alterare gli equilibri interni".

Ora diventa fondamentale un aspetto: "Adesso la gestione della rosa diventa ancor di più fondamentale per Fabio Grosso, Pippo Inzaghi e Luca D’Angelo. L’intenzione è quella di rendere straordinario un cammino già eccellente, provando a evitare i playoff, che effettivamente sono tornati fortemente a rischio. Sia chiaro: a oggi, in effetti, la promozione se la merita tutta questo trio. Ma chissà che lo stesso mercato non abbia dato la forza a Cremonese, Palermo e le altre per recuperare. Intanto la strategia dei dominatori è stata chiara".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso

Calciomercato Sassuolo: da Skjellerup a Bonifazi, acquisti e cessioni di gennaio 2024/25

Come cambia il Sassuolo di Grosso dopo il calciomercato di gennaio

Sul Sassuolo ha aggiunto: "Grosso viene dalla scuola di Antonio Conte e non si accontenta mai. Facendo leva sulla volontà della società di voler tornare subito in Serie A, il tecnico ha fatto presente cosa mancava ed è stato accontentato. Il d.s.Palmieri s’è messo al lavoro e ha portato a casa ben cinque rinforzi. I due stranieri iniziali sembravano complementari, ma se Velthuis in effetti non s’è ancora visto, Skjellerup ha già fatto una gara da titolare (non entusiasmante, per la verità). E’ stato l’ultimo giorno che il Sassuolo ha dato il meglio facendo la spesa a Como, irrobustendo il centrocampo con Mazzitelli e la trequarti con Verdi (dal 4-3-3 Grosso può passare al 4-2-3-1), aspettando che Thorstvedt si riprenda dall’infortunio. E poi, in fondo, non vuoi prendere un sesto difensore centrale? Bonifazi era un’occasione e il Sassuolo l’ha sfruttata. Allargando a 29elementi la rosa".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 10:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print